ragazzi... ho bisogno di aiuto!
il mio acquario di Guppy e platy corallo si sta svuotando

Pensavo avessero il parassita intestinale perchè il sintomo più evidente è che non mangiano più, iniziano a dimagrire a vista d'occhio e dopo 3-4 giorni in cui si nota la linea filiforme muoiono.
Ho già perso 5guppy in pochi giorni. Purtroppo tutto quello che sono riuscito a fare è stato sifonare il fondo quanto più possibile per fare piazza pulita del possibile parassita e sue uova, ma le infestazioni continuano... Ho perso tutti i miei guppy più belli e solo loro ne soffrono.
I platy corallo presenti sono tutti belli panciuti e sani, anche i falsi siamensis stanno alla grande.
la cosa strana che ho notato è che i cadaveri galleggiano e solo alcuni mi affondano. E in una notte scompaiono (motivo per cui mi sono accorto tardi che stavano morendo gli ammalati, in quanto ho avuto una settimana terribile)
Oggi ho preso il microscopio e ho esaminato un guppy appena morto (stamattina) e dentro era totalmente liquefatto!

Le interiora non esistevano. Al microscopio ho cercato tracce di parassiti ma non ho notato nulla (devo cercarne uno serio, siggh.) non so se per mia incapacità di riconoscere o per balordaggine delle mie ottiche.
Avete consigli da darmi per salvare i supersiti? voglio che sia Natale anche per loro....