Ciao a tutti, la mia situazione è abbastanza stabile e sono soddisfatto di come gira l'acquario (valori buoni da profilo). Unico problemino che persiste è il ph basso (7,5 la mattina - 7,8 la sera

). Non riesco a farlo salire ho usato resine, ph buffer ecc. ma mi si alza temporaneamente e poi riscende -04 . In superfice ci sono n°1 koralia 3 e n°1 koralia 2 che increspano la superfice. Il movimento non è eccezionale ma ci sono circa 11.000 lt/h che non mi sembrano pochi.
Ho pensato ad acquistare il reattore, ma i consumi Ca e alcalinità non sono eccessivi allevando prevalentemente lps e molli, e cmq se non erro unico difetto del reattore di calcio e che può causare abbassamente di PH.
Premesso ciò mi è venuta una idea che sicuramente è una baggianata ma forse.... e ve la dico:
Ho dismesso il denitratore allo zolfo che usava un piccolo letto fluido; se usassi il letto fluido diciamo goccia a goccia con 1 Kg aragonite pura all'interno(come se fosse l'uscita di un reattore di calcio) che tipo di effetti produrrei.
Entrando acqua PH 7,5 riuscirei a portarla anche a 7,6-7,7 in uscita e magari con un piccolo incremento di calcio ?
Che mi dite, è una stron.....?
E cmq qualcuno mi può dare qualche consiglio su come alzare questo benedetto PH.
Grazie raga.