Eccomi qua finalmente la vasca nuova è partita.Ho cercato di fare le cose per benini o almeno spero la vasca è 90x50x50 con tre lati in extrachiaro,sump 60x40x40 come skimmer ho cercato dietro consiglio di molti di voi qualcosa di leggermente sovradimensionato e ho optato per un H&S 150 F2001,come movimento ho scelto 2 Tunze nano 6055 con multicontroller 7095 che però non sono ancora arrivate,osmoregolatore ruwal,plafo Giesemann 1x250+4x24 per ora niente letto fluido ,carbone o altro vorrei che la vasca girasse in modo abbastanza naturale senza troppi aiuti esterni di resine ecc ecc.Volevo innanzitutto qualche giudizio da voi sulla rocciata,siate umani però,e poi vorrei qualche consiglio in merito ad alcuni dubbi:
1 Quanta acqua tenere in sump?
2 A cosa serve il rubinetto sulla pompa di risalita? Se devo aprirlo più o meno in base a cosa lo devo fare?
3 Il tubo della caduta dell'acqua continua a fare bolle d'aria forse l'ho fatto troppo lungo (in foto si dovrebbe vedere) e tende a curvarsi all'indietro pensavo di tagliarlo un po o di inserirvi un tubo in pvc per irrigidirlo efare si che non si curvi voi che consigliate? Qualcuno pensa possa dipendere da qualcos altro?
4 lo skimmer H&S 150 F2001 come va tarato? Devo inserire un rubinetto sul tubo dell'aria?
Grazie a tutti per i consigli e la pazienza
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)