Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
ragazzi oggi ho avuto la sorpresa (orrida) di trovare sui ramirezi e un paio di ancistrus i puntini bianchi. penso che dalla quantità la cosa è un pò troppo estesa. catturarli è cosa assai difficoltosa. ho esso una cinquantina di gocce di sera baktowert. la vasca è 240litri circa e ci sono 4 discus. che mi consigliate? i discus ancora nn hanno nulla. il problema è che i discus sono sempre ad un angolo per via che li ho messi in questa vasca da poco tempo. nn so cosa fare aiutooooooo
io ti consiglio di mettere o il blu di metilene o contralk ( nn so come si scrive) della tetra, che funziona.. cmq i discus si comportano in quella maniera perchè ancora nn si sono ambientati... tra qualche giorno penso che si ambienteranno..