Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica e allestimento NanoreefPer parlare della tecnica, dell’allestimento, della chimica e di quanto non contemplato nelle altre sezioni inerente ai Nanoreef.
ieri dopo l'inserimento di un altro paio di animali (discosoma+cladiella) regalati da un amico ho spostato una roccia di quà, un'altra di là e... booooom... crollo
dopo un primo momento di terrore ho deciso di ricostruire la rocciata (molto comodo con gli animali in vasca ) sfruttando però anche un vetro laterale come appoggio (tanto la vasca è in angolo e si vede solo da 2 lati), ieri sera non si vedeva praticamente niente con tutto il torbidume creato (rimontato filtro a zainetto con carbone e resine anti PO4 fin che c'ero), ma questa mattina... il risultato secondo me è buono, oggi vi posto qualche foto
nelle foto vedrete anche un pezzo di corallo duro (in alto a sx) che il mio amico ha insistito per regalarmi, cos'è? ci può stare o è meglio se lo riporto a lui
ma che fai prima te lo fai regalare e poi chiedi? e se nel frattempo muore? hai lampade hqi? credo che la sopravivenza dei duri sia gia difficile di per se senza hqi impossibile...
no, non me lo sono fatto regalare, me lo ha "buttato" nel sacchetto insieme agli altri e ha insistito dicendomi di provare, comunque abita a 5 minuti da me, ci metto un attimo a riportarglielo
A vederla é una caulastrea, ma a vederla non mi sembra molto in salute. Magari peró é la foto.
Che io sappia é un corallo abbastanza semplice da gestire, che a me cresce bene anche sotto 72W di PL, mantenendo il colore. Io sono partito con tre polipi, e in 3 mesi sono diventati 6.
Io la tengo in piena luce, visto che non ne ho molta.
Ciao
Luca
"Prima che l'uomo comparisse sulla Terra, le stelle già risplendevano. E continueranno a splendere anche dopo la sua scomparsa. Gli uomini durante la loro vita guardano il Mare delle Stelle pensando al proprio futuro" (Galaxy Express 999)
gervasutti, a guardarla così sembrerebbe una caulastrea furcata della famiglia delle Faviidae.
In ogni caso come ti è già stato detto tieni presente che sinchè non otterrai una buona stabilità chimica in vasca, non è saggio inserire animali
-28
Ale
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
gervasutti, tieni conto che con lo spostamento della rocciata non hai certo aiutato la stabilità chimica/batteriologica della vasca, già precaria di suo. valgono quindi i discorsi fatti sopra per l'LPS, ma aspetterei pure un po' anche per i nuovi inserimenti di altri molli, tenendo d'occhio, nel mentre, i soliti valori. la cladiella la vedo brutta-brutta... quasi quasi le farei prendere la strada della caulastrea
la rocciata, così, mi piace di più, però