Salve a tutti, mi chiamo pippo e questo è il mio primo post,
e devo dire che mi sono fatto i flash

leggendo e rileggendo i vostri post. complimenti a tutti!!!
Vorrei iniziare pure io con un acquario marino, o almeno ci provo.
So gia che sto partendo con il piede sbagliato ma non posso fare altrimenti......
ora vi dico come stanno le cose...
Il mese scorso ho detto alla mia sorellina che volevo allestire un acquario......
e fin qui' tutto apposto! E mi sono messo a leggere su vari forum come allestire, qli eccessori, ecc. ecc....
Senonchè l'atro ieri la mia sorellina mi telefona e mi dice se stasera passavo da casa sua che c'era un regalo x me.....
Incuriosito e ansioso non aspetto nemmeno la sera, ed il pomeriggio uscito dal lavoro mi fiondo a casa sua......
E vedo un bell scatolone con una coccarda appesa.....
Questo e tuo mi dice.....
Cosi' ringraziando lo comincio a scartare....
E con immenso stupore mi appare un acquario completo di mobiletto da montare......
Lo carico il macchina salutando e mi avvio verso casa....
Lo monto e inizio a fare le mie considerazioni in base a tutto quello che ho letto qui' ed in giro.....
Questo acquario non va bene x il marino ...... -04 -04 -04
Le misure interne sono 99 x 29 di profondità e 39 di altezza tutto con vetro di 8mm..........
Caval donato non si guarda in bocca, o almeno cosi' si dice...
Ma porco giuda dico io se voleva propio farmi un regalo almeno si poteva consigliare......
Ora mi ritrovo con questo coso che lo voglio o no, lo devo x forza fare andare come marino.........
Quindi sapendo che avrò molte limitazioni io vorrei proseguire cosi'......
Sapendo di non riempirlo fino all'orlo lasciando 4-5 cm di vuoto, avrò cosi' un 100 litri.....
Poi metterei 20 Kg di roccie vive (sara' un'impresa)
Sale Tropic Marine Pro Reef
2 pompe korilya 2 punatle verso il vetro frontale
come schiumatore un Deltec SCHIUMATOIO MCE 300
come illuminazione
2 Aqua Light T5 54watt 10000K
+
1 ATI AQUABLUE SPEZIAL 39 W
Che ne pensate.... x iniziare va bene?!
ciao....