Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Salve ho due platini che sono riuscito a portare avanti salvandoli dal filtro,ora hanno circa 3 mesi e sono 1 cm di lunghezza,per ora li ho in una vaschetta da 10 litri e volevo saperequanto altro devo aspettare per inserirli in vasca di comunita senza essere predati,grazie!!!
secondo me li puoi anche inserire nella vasca di comunità.. io i miei li ho messi dopo poche settimane e ancora oggi stanno tranquilli nell'acquario nascosti tra le piante...
Secondo me ti conviene aspettare 1,5cm per rimetterli in vasca... soprattutto se hai vasca piccola e non strapiantumata.
Purtroppo i piccoli di platy sono svantaggiati in presenza di predatori per i loro colori sgargianti che li rende facilmente identificabili anche in mezzo alle piante
no non si menano,era piccola quando li ho presi so cresicuti assieme appassionatamente ,io il betta volevo metterlo in una vaschetta solo a lui ma mi faceva pena ed avendo uan vasca da 100litri sta li:D,cmq ok aspetto un altro mesetto mi sa