Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Poecilidi Per parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Vecchio 02-12-2007, 23:30   #1
yokkio
Pesce rosso

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Avannotti nel filtro: bene o male?

Allora... ho una vasca di Guppy e portaspada in cui le femmine mi hanno appena sfornato piccoli a ripetizione. Ora ne ho un centinaio circa...
La vasca NON è del profilo, ma è una analoga da 100x40x35h con filtro di 14cmx40 diviso in 3 scomparti.

Ho catturato un pò dei guppini e portaspada (che sono gialli e TUTTI i pesci provavano ad assaggiarli) e li ho infilati nel filtro, nel primo scomparto, dove sul fondo c'è lana di perlon.
Hanno uno spazio di 14Lx30Hx10P in cui c'è un termoriscaldatore da 50W (ausiliare all'altro da 200W alla fine del filtro). Attualmente in questo spazio ce ne sono almeno 50, poi mi sono stancato di contarli
Dite che stanno male qui dentro? riesco a dargli il cibo dedicato 4 o più volte al giorno e non hanno rischio di aggressioni, l'acqua è perennemente in movimento... Potrebbe fargli male?
O è meglio che li sposto in una vasca da 18l netti con delle red cherry (4 esemplari) fino al raggiungimento dei primi abbozzi di colore?

Grazie e scusatemi il temone :-S
yokkio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2007, 11:07   #2
Dark_70
Ciclide

L'avatar di Dark_70

Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 12
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Dark_70

Quote:
Dite che stanno male qui dentro?
malissimo
Quote:
riesco a dargli il cibo dedicato 4 o più volte al giorno e non hanno rischio di aggressioni, l'acqua è perennemente in movimento... Potrebbe fargli male?
idem come sopra! li costringi a nuotare perennemente contro corrente.
Quote:
O è meglio che li sposto in una vasca da 18l netti con delle red cherry (4 esemplari) fino al raggiungimento dei primi abbozzi di colore?
Meglio
Dark_70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2007, 11:17   #3
Federico Sibona
Pesce pagliaccio

Città: Campiglia Cervo (BI)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 20 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

yokkio, un conto è se ne scappano 3 o 4 nel filtro, un altro se ne metti volontariamente 50 e più. Non mi sembra una buona idea, mettili nella vaschetta come ti ha detto Dark_70.
Federico Sibona non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2007, 20:34   #4
yokkio
Pesce rosso

Feedback 0/0%

Consideratelo fatto

Li avevo spostati per ripararli dalle mira predatrici dei grandi, e riuscire a sfamarli, ma stavo iniziando a pentirmene da subito

P.s.
Siccome qualcuno ha coda a spillo nonostante avessi disinfettato tutti i genitori, gli fa male fare un trattamento di 30' in bacinella e formalina nella dose i 1,9ml su 9l concentrazione al 20% (ne avevo già parlato in precedenza questa estate, e l'avevo praticata con grande successo sugli adulti.)
Per i piccoli vanno le stesse dosi o riduco?
yokkio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
bene , male , nel
Opzioni
Visualizzazione