Discus incastrato nella pompa!!!
Sapete cosa è successo, uno dei miei discus (uno piccolo di circa 5cm) si è andato a incastare nel piccolo spazio tra il vetro ed il risucchio della pompa, per fortuna era protetto da una piccola retina di plastica.
Quindi era incastrato, da una parte la pompa tentava di risucchiarlo e dall'altra c'era il vetro!! Non so quanto tempo sia stato lì, chissà forse 1 o 2 ore!! Potete immagarvi quando l'ho visto!
Dopo che l'ho liberato si è andato subito a rifugiare sotto una pianta nel fondo ed è stato lì quasi un giorno intero, ora vedo che ha iniziato a muoversi di nuovo nell'acquario per fortuna, ma l'incidente credo non l'abbia lasciato indenne infatti vedo che ci sono dei segni sul fianco, le pinne superiori non sono più così lisce e perfette come prima e le righe sul fianco in cui era rimasto attaccato al risucchio della pompa si sono un po' rovinate...
Certo ora ho immediatamente tolto questa "trappola" ed ho spostato la pompa da quel posto...
Cosa pensate, crescendo questi "segni" si possono cancellare? Qualcuno ha avuto una situazione simile?
|