Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ho una vasca marina tropicale da 120x55x45 con una plafoniera con 2x150w BLV 10.000°K + 2xT9 attiniche.
La rocciata arriva fin sotto il pelo dell' acqua e vorrei introdurre dei coralli duri quindi ho bisogno di tanta luce.
Mi hanno incuriosito le plafo Luxor I e II. ( 200 W - 6U - 10000 K/Blue - 9500 Lumen - E40 ).
chi sa darmi qualche info o consiglio ???
potrebbe essere un' alternativa valida per sostituire una plafo 2x250w HQI ???
Io le ho viste accese, rispetto alle hqi sembra di avere un lumicino, lasia perdere.
Se vuoi cambiare l'illuminazione o rimani sulle hqi oppure vai sulle "classiche" T5