consigli sul mio primo marino
ciao a tutti..sto riattivando il mio vecchio vogue da 120 lt per avere un piccolo acquario di barriera. Premetto che sono assolutamente neofita in materia e mi segue un mio amico da sempre appassionato. Per prima cosa ho cambiato le pompa e poi aggiunto quella di movimento. Poi ho messo 4 neon t5 3bianchi e 1 blu. Poi ho aggiunto nel filtro cannolichi ,conchiglie spezzate e la lana. Fatto girare per una settimana poi ho aggiunto la corallina e i primi 3 kg di roccia viva...ho fatto girare un mese eaggiungendo settimanalmente batteri per avviare i filtri. I valori si sono stabilizzati e oggi ho aggiunto altri 4 kg di roccia... Vorrei arrivare a 25 kg di pietre e poi a fine dicembre iniziare il popolamento. Mi chiedevo se fin ora ho fatto bene e poi capire qualcosa in merito agli schumatoi . Il mio amico mi suggerisce di usare solo un demitratore ma molti di voi usano solo schiumatoi...potreste darmi qualche dritta e suggerìrmi qualche prodotto. Grazie a tutti. Scusate errori di grammatica ma scrivo dal mio cell. A presto
|