Ciao a tutti,
finalmente la mia vasca è pronta, e a giorni dovrebbero consegnarmela.
Ho già provveduto ad acquistare un ottimo impianto di osmosi (dico bene decasei?

), e le pompe di movimento (quì un grazie per i consigli lo devo sicuramente a Dani e Malpe

), ed ora non mi resta che provvedere all'illuminazione...
Su questo argomento mi sono stati dati moltissimi consigli da persone esperte e competenti, e forse proprio per questo non riesco ancora a decidermi. Quindi eccomi ancora quì a chiedere nuovamente a voi...
Considerando che la mia vasca misura 160x60x60, e che vorrei allevare esclusivamente coralli duri, voi cosa scegliereste tra HQI e T5?
Alcuni mi hanno consigliato le T5, altri mi dicono che con 60 cm di profondità e coralli duri le HQI sarebbero più indicate. Per quanto riguarda le T5 una soluzione potrebbe essere la plafoniera ATI 10x80W (anche come misura), mentre con le HQI forse 2x250 +4 T5 (ad esempio ELOS oppure Giesemann Moonlight che tra l'altro fanno mi pare da 150 cm?)
Non vorrei neppure prendere una plafo più lunga della vasca (ad esempio aquamedic credo faccia HQI 3x250 ma misura 180 cm...)
Insomma... non ci capisco più nulla, e vista anche la cifra di cui si parla, non vorrei sbagliare...
Vi prego... consigliatemi anche voi, magari qualche marca e modello...
Grazie mille
Rive Gauche