Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica e allestimento NanoreefPer parlare della tecnica, dell’allestimento, della chimica e di quanto non contemplato nelle altre sezioni inerente ai Nanoreef.
Ciao raga volevo un consiglio...Avendo un 65 lt molte roccie vive e u crisiptera nn riesco a tenere i nitrati bassi .Mi sto affidando al metodo naturale..Solo che cambio un 5 lt. a set.forse poco?
ciao Ivix, ci vorrebbe qualche notizia in più sulla vasca: tecnica, attrezzatura, sabbia sul fondo e via dicendo. con un pesce comunque mi sa che fai un po' fatica a tenere giu i valori senza schiumatoio
Nel mio 50 litri che avevo fino a poco tempo fa riuscivo a tenerli bassi nonostante un dascyllus in vasca, io proverei a cambiare 7 o 8 litri...insomma un po' più del 10 % a settimana, tra l'altro così facendo praticamente non intervenivo mai sui reintegri di oligoelementi, altrimenti vai sullo skimmer....
Grazie ragazzi dunque..Beh i nitrati sn superiori 35...test sera..sabbia si un centimetro..Cmq conto sul test perche' noto le rocce verdine..Quindi penso di regolarmi anche cn il mangime...provero a un cambio piu' sostanzioso se mai ..se no sn costretto a togliere il pesce che pero' gode di ottima salute da tempo
certo va sifonato le porcherie che vanno a terra cioe nel fondo...io senza sabbia mi trovo benissimo..........proprio 5 minuti fa o cambiato l acqua con 1 pompetta o spolverato le rocce e le porcherie lo ammassate in una piccola parte dopo di che o sifonato