Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica e allestimento NanoreefPer parlare della tecnica, dell’allestimento, della chimica e di quanto non contemplato nelle altre sezioni inerente ai Nanoreef.
dal punto di vista economico non conviene, soprattutto per litraggi come i nostri.
conviene se vuoi avere la certezza di avere un'acqua decente, difficilmente acquistabile nei negozi.
per l'impianto non farne una questione di marca, piuttosto di resa.
in ogni modo almeno un 3 stadi, e se vuoi avere piu' tranquillità 4.
vanno dai 50/60 euro in su. ti converrebbe pure un tds meter o un conduttivimetro per monitorare la qualità dell'acqua
io ce l'ho, 3 stadi, aquili, pagato poco.
hai la comodità di farti l'acqua quando ti serve, della qualità garantita da te.
poi io ho due dolci, e un po' di osmosi mi serve pure per quelli.
mi sono liberato della schiavitù di andare al negozio, e magari non trovare l'acqua perchè è finita.
quoto entrambi,pure io Aquili con postfiltro perchè in entrata ho una marea di silicati e non bastava ad abbatterli:diciamo 100Euro all'incirca,ma vuoi mettere la comodità di avere l'acqua PURA a casa?Basta che il negozio ti venda una volta acqua di cattiva qualità per rovinare il lavoro di mesi...
Umberto 83, non ti fissare sulle marche. basta che l'impianto abbia una buona membrana e del prefiltri decenti che lavora esattamente come uno di quelli piu' blasonati (ruwal, aquili, etc. non ci mettono nulla di loro, se non l'assemblaggio degli stadi), questo è un esempio:
impianti praticamente identici. l'etichetta (che poi non te la mandano...) ti costa 25 euro. ma se ti informi un po' in giro trovi la stessa pappa ancora a meno
sjoplin, infatti il problema e proprio questo, visto ke magari rischi di spendere di piu quando potresti comprare qualcosa ke abbia la stessa qualità al minor prezzo,cerco di informarmi x non prendere fregature.Cmq ho recepito il msg dvo tener d okkio i prefiltri... grazie!!!!
Umberto 83, la membrana, soprattutto, che è quella che fa la differenza. in giro (su ebay, soprattutto) ci sono delle cinesi che non sono affatto buone...