Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Biotopi e Vasche tematiche Per richiedere informazioni sulle caratteristiche che deve avere un acquario che intende riprodurre fedelmente una determinata zona geografica o di un biotopo particolare.

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 08-11-2007, 21:13   #1
Alessandro V.
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
130*40*70 Progetto Sperimentale

Ciao,

sto cercando di progettare la mia nuova vasca e sto cercando di farlo al meglio senza tralasciare nulla...

Le dimensioni saranno all'incirca 130 (+ o -) per 40 per 70 (altezza).

Ho già sentito che illuminarlo sarà un problema (a causa dell'altezza...ero partito volendolo fare alto 90....)..

Volendo avere un acquario stile ADA l'illuminazione mi è sembra fondamentale quindi vi progongo le soluzioni che ho appena trovato:

Plafoniera con 8 lampade a risparmio energetico da 30W l'una.
Così avrei una potenza di 240 W in totale (0,65 W/lt).
Potrebbe andare?!

Il fondo sarebbe alto 7/8 cm, di akadama, con sotto qualcos'altro...
Se avete dei consigli particolari a riguardo sono tutto per voi.
Di ciò non sono molto esperto: è la prima volta che faccio un fondo con queste caratteristiche...
Se avete altri consigli al posto dell'akadama sparate pure...

Vorrei mettere delle rocce: ho letto che si possono andare a cercare nei vivai per piante...ma quelle sono calcaree o no?! (per il problema del Kh, dell'akadama che assorbe fino ad essere satura e poi basta ecc...)
Che mi dite?!
Non lo faccio per risparmiare, ma perchè spesso nei negozi non trovo nulla che mi soddisfi...

Per il filtro pensavo ad un filtro esterno chiuso.
Cosa mi consigliate?!(The best senza che costi uno sproposito: 150 € + o - possono andare)

Impianto della CO2 non l'ho mai avuto ma lo voglio mettere al 100%, cosa mi dite?!

Come vi dicevo l'acquario vorrei che fosse il più possibile pieno di piante (moolto stile ADA), però gli ospiti saranno al 200% i Discus.
Ora: ho letto pareri discordanti, chi dice senza quasi piante, chi molte.
Se proprio non fosse una cosa per loro letale... Il vostro parere?!

Grazie mille per l'aiuto...
Appena stendo un layout dell'arredamento lo posto subito...

Grazie ancora!!!

Alessandro
Alessandro V. non è in linea   Rispondi quotando

Tag
progetto , sperimentale
Opzioni
Visualizzazione