Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
Con l' illuminazione di cui sono provvisto potrei inserire per esempio l'euphyllia o la catalaphyllia, la goniopora o il favites?
Possibile che posso mettere solo molli?
Datemi un consiglio, grazie
Luca
LucaTeli, io ho tenuto una fungia per dei mesi sotto i lumini della mia vaschetta, però ti devo dire che stentava parecchio e dopo due settimane di hqi sta cambiando faccia. la considerazione da fare secondo me, aldilà del risultato estetico è se sia giusto o meno farli sopravvivere appena. i molli si adattano di più, è vero, però se cambi luce ti accorgerai di quanto ne possa valere la pena.
Grazie a tutti, in effetti non voglio avere un buon risultato estetico sapendi di fornire condizioni inadatte alle creature... per questo ho chiesto consiglio .
Euphyllia e favites sono quelli che pensavo di mettere, quindi Algranati grazie per aver confermato la mia idea .
Luca
Anche a me l'euphyllia non crea problemi. Anche le montipore le trovo poco esigenti. Buoni risultati anche con la caulastrea. Non so però se le PL possono essere equiparate a delle T5 a parità di wattaggio.
LucaTeli, come duri penso che ti puoi spingere solo con un'euphilia oltre non puoin andare e mettila il più alto possibile ma con una corrente medio bassa.