|
Quote:
|
1) per l'illuminazione pensavo a un plafo da 2 hqi da 150w +2 neon da 54w , potrebbe andare bene???
|
dipende da cosa vuoi allevare, se solo molli e qualche lps va bene, altrimenti 2x250w
|
Quote:
|
2) come pompe pensavo a 2 pompe koralia 4 (piu' la eihem 1260 per la risalita), secondo voi sono sufficienti??? nell'acquario come le posiziono????
|
non le ho mai usate, quindi non so dirti come lavorino, tuttavia vale lo stesso discorso delle luci, cioè se hai molli possono andare bene, altrimenti mi sembrano poco potenti. Per la tua vasca vedrei bene una coppia da 6000 litri ora come minimo, oppure maggiori se compri un controller per regolarle, come le tunze e le Vortech.
Le pompe vanno posizionate, in genere, ai lati corti e rivolte verso il centro del vetro frontale e fatte lavorare alternativamente se non hai un controller
|
Quote:
|
3) lo schiumatoio un H&S Type 150 F 2001, mi sembra sia sufficiente o no??
|
più che sufficiente se non esageri con i pesci
|
Quote:
|
all'inizio volevo acquistare anche dei test ma non saprei quali sono importanti e quali invece sono uno sfizio.
Ho gia' lostrumento per misurare il ph, a parte questo che test devo comprare (immagino: calcio, kh, nitriti e nitrati, ne servono altri)?
|
kh, nitrati, calcio, magnesio, fosfati (rowa o fotometro), silicati per acqua d'osmosi