Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Posseggo un Deltec apf 600 con pompa d ingresso Hydor seltz 35 e un rubinetto montato da me in uscita per la regolazione....ma non riesco ad avere una schiumazione liquida ma molto densa tipo birra...
qualcuno può aiutarmi????
Ripeto pero che il deltec non lo ho mai avuto
io ce l'ho e devo dire che anche alzando molto il livello nn ottenevo mai una schiumazione molto bagnata,perchè per come sono progettati collo e imbocco schiuma del bicchiere di base schiumano molto molto secco...
[quote="percivaldo"]Posseggo un Deltec apf 600 con pompa d ingresso Hydor seltz 35 e un rubinetto montato da me in uscita per la regolazione....ma non riesco ad avere una schiumazione liquida ma molto densa tipo birra...
qualcuno può aiutarmi????[/quote
Secondo me così è giusta, schiumato scuro e bagnato
La maggior parte dell'acqua che trovi nel bicchiere è duvuta dalla condensa che si crea al suo interno, una buona schiumazione la vedi da una schiuma marrone che scende nel bicchiere attacata all'esterno del collo. più la vasca è scarica di sostanza organica più la schiuma è scura e densa, se la vasca va bene allora la schiumazione è ok. Io ho uno schiumatoio da 50 litri e non c'è nessun modo per schiumare tipo giallo birra che spesso leggi, non credo che chi fa impianti così sbagli nella costruzione dello skimmer. secondo me schiumare giallo birra bagnato è sbagliato. ciao