Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Ave ciovani! Ho il mio tetratec ex 700 contenente le resine (sono in maturazione)! e mi chiedevo:
Ho notato che i due tubi (ingresso e uscita) sono melmosi e se li tocco la melma finisce nell'acquario dal tubo di uscita. Devo lavarli o lascio tutto com'è??? Grazie mille!
SandyCanSound, Per adesso che sei in maturazione non toccare niente, la durata della maturazione la decide il sistema stesso più o meno lungo.. comunque se queste alghe non spariranno da sole li ripulisci
Guarda non farmi parlare riguardo al filtro!! Mi hanno fatto spendere 100 euro per poi sapere che non serve e anzi che può essere dannoso!!! Che culo!!! A quel punto ho messo le resine perchè almeno so che abbassano nitriti e fosfati! Grazie delle risposte!