Ciao
ale_nars,
le unita' di potenza (si chiamano cosi' le ciabatte
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
) per l'italia esistono in due versioni, con 8 prese (4 spina italiana e 4 shuko) oppure in versione 6 prese (tutte shuko), il prezzo delle unita' di potenza e' il medesimo.
Ad ogni presa puoi collegare un'accessorio o una ciabatta con collegati piu' accessori sino al massimo della portata sull'unita' di potenza di 3KW.
Io preferisco utilizzare ogni singola presa per ogni accessorio quindi mi ritrovo con utilizzare 2 unita' di potenza, la mia configurazione e' la seguente:
Unita' di Potenza 1 da 8 prese:
Presa A = Plafoniera T5 2x39W Blu
Presa B = Plafoniera T5 10x29W Bianche
Presa C = Plafoniera T5 ventole
Presa D = Riscaldatore
Presa E = Ozonizzatore
Presa F = Rabbocco
Presa G = Ventole
Presa H = Refrigeratore
Unita' di Potenza 2 da 6 prese Shuko:
Presa A = Pompa Schiumatoio
Presa B = Pompa Risalita
Presa C = Pompa immissione schiumatoio (quando uso doppia pompa) al momento non in uso.
Presa D = Pompa Reattore di Calcio
Presa E = Luce Reattore Fitoplancton
Presa F = Aeratore Reattore Fitoplancton
Volendo potrei staccare parte di queste prese per comandare altro... ma mi restano fuori solo le pompe Tunze che preferisco alimentare separatamente.
Nel tuo caso, puoi mettere una ciabbatta per lo schiumatoio, anche se, a parte l'immissione dell'acqua, per me non serve comandare le pompe di ricircolo dello schiumatoio.... vanno fatte lavorare sempre.....
Le pompe di movimento in vasca, se vuoi fargli fare il moto ondoso con il controller Aquaronica ok, altrimenti se usi pompe tipo Tunze non hai motivo di collegarle al controller.
La risalita, il riscaldatore, il refrigeratore, le ventole ok, la plafoniera, io uso una ATI 12x39W e ne accendo un gruppo da 2 ed uno da 10, accenderle 2 a 2 mi sembra onestamente esagerato.....
Ciao