Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
ragazzi, proprio ora mentre guardavo l' acquario mi sono accorto che la mia guppa aveva la pancia sgonfia e nell'ultimo quarto d'ora son rimasto a cercare cuccioli, per adesso ne ho trovati 5. il problema è : cosa gli do da mangiare e come mi devo prendere cura di loro? potrei sbriciolarli un tuolo d'uovo in uno spruzzatore e fare qualche spruzzata? rispondete per favore, sono un po preoccupato: sono i miei primi avanotti!
Dagli le scaglie che dai agli adulti..però prima di metterle in acqua sbriciolale per bene tra le dita. Bastano ed avanzano.
(10 centesimi per ogni volta che ho scritto questa cosa e mi faccio la macchina nuova!)
__________________ C'è chi sogna di essere ricco, potente o famoso, il mio sogno invece sarebbe di essere come un celebre ornitologo...il quale amava essere chiamato semplicemente "John Gould, l'uomo degli uccelli".
....sbriciola fini le scaglie delgi adulti oppure compra un mangime apposito (tipo micro oppure naupli di artemia).
usa la f. cerca e avrai tutte le possibilità di nutrimento delgi avannotti (credo si possa anche dare l'uovo sodo, ma è ben difficile da gestire. tieni conto che iniziano a mangiare quando hanno riassorbito il sacco vitellino. in vasca trovano inoltre da loro infusori vari).
ciao, ba
Secondo me il tourlo d'uovo inquina tanto l'acqua. Potresti dargli il mangime degli adulti finemente triturato o meglio ancora quello specifico per avannotti che è anche vitaminizzato. La cosa migliore sarebbe il cibo vivo, naupli di artemia e fra un pò di tempo anche dafnie. L'importante cmq è variare.
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare