Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Vecchio 28-10-2007, 14:16   #1
robertopiantoni
Pesce rosso

Città: Vertemate con Minoprio
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il mio nuovo Skimmer KZ-S

Ho da poco istallato questo schiumatoio come prima impressione ottima, ottimi materiali ottimo il sistema Becker sempre se si scrive cosi con una sola pompa AquaBee 2000/1 che ora consuma 33w produce più schiuma del mio vecchio lg900 con pompe hidor , molto silenzioso....una cosa che non mi è piaciuta ma risolvibile in pochi minuti è dove posizionare la poma, la ditta dice di attaccarla al vetro con le sue ventose ma a me non piace e non ho un vetro disponibile in sump, ho appogiato la poma con le sue ventose a terra e ho fatto uno spessore per alzarla di circa 12mm perche il suo attacco è più basso.......la vasca sembra risentirne bene, gli animali hanno i polipi più estroflessi e i valori in vasca stanno restando buoni......

robertopiantoni non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2007, 14:23   #2
gioacchino72
Pesce rosso

Città: Varese
Acquariofilo: Dolce
Feedback 0/0%

Che bello speriamo continui a rendere bene
Vecchio 28-10-2007, 19:34   #3
pagliaccio1
Discus

L'avatar di pagliaccio1

Città: esine brescia
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a pagliaccio1

come ti sembra l'acqua dopo un po che gira ? piu cristallina ?quanto sta il livello d'acqua in sump?
ciao riki
pagliaccio1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2007, 21:55   #4
robertopiantoni
Pesce rosso

Feedback 0/0%

Quote:
come ti sembra l'acqua dopo un po che gira ? piu cristallina ?quanto sta il livello d'acqua in sump?
ciao riki
L'h2o è molto cristallina e come detto i polipi dei coralli sono più estroflessi, il livello in sump ora è a 17 cm ma penso di abbassarlo ancora un pò ho l'aria dello skimmer non ancora tutta aperta.
Il primo difetto che ho trovato ho tolto il filtro dell'aria si è già sporcato e non rendeva più come prima e senza aspira ancora di più......

Vecchio 29-10-2007, 13:38   #5
ik2vov
Imperator

Città: Milano
Azienda: Aquatronica - Forwater
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: Aquatronica - Forwater
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: ma saranno affari miei???
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 3
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ik2vov Invia un messaggio tramite MSN a ik2vov Invia un messaggio tramite Yahoo a ik2vov Invia un messaggio tramite Skype a ik2vov

robertopiantoni, complimenti, e' uno schiumatoio che mi piace moltissimo, unico "difetto" e' il doverlo alzare pr la regolazione del livello di contatto, ma si potrebbe ovviare con un'altro sistemino semplice semplice....

Ho visto lavorare quello che era nella vasca di The Reefer e mi piaceva da matti, ho visto lavorare ora quello nuovo nella vasca di The Reefer, ma quello medio nella vasca grande..... confermo le mie impressioni di tempo fa e quanto scrissi tempo fa anche se "bastonato" da altri, e' uno spettacolo.... chi lo sta usando e' entusiasta.

Ciao

The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates

Per aggiungermi a MSN ik2vov@hotmail.com
ik2vov non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2007, 14:18   #6
emio
Imperator

L'avatar di emio

Città: roma
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Ricev.): 46
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback -1/0%

....mi tenta......mi tenta.....mi tenta..............quanto mi tenta.......riusciro' a resistere ?

-------------------------------------
METODO ZEOYODA
emio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2007, 17:20   #7
emio
Imperator

L'avatar di emio

Città: roma
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Ricev.): 46
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback -1/0%

.....si.....mi tenta....mi tenta.....ma mi fa sorgere anche dei dubbi....
1° dubbio....se è vero (come è vero) che il tempo di contatto è uno dei parametri piu' importanti nell'efficienza di uno schiumatoio........in questo ski la forma conica verso l'alto riduce progressivamente il volume interno della camera di contatto riducento contemporaneamente il tempo necessario alle bolle per percorrerla dal basso e quindi riducendo il tempo di contatto..........mi sfugge qualcosa ?
2° dubbio......quando scrivi che con una sola aqubee 2000/1 produce piu' schiuma del LG 900 con due Hydor (non ci vuole in realta' molto, specialmente con le vecchie giranti) ti riferisci alla quantita' di aria immessa ? se è cosi' come fai a dirlo ? hai fatto qualche misurazione con strumenti adatti ed attendibili o fai una valutazione ad occhio ?.........
3° dubbio.....se invece che un prodotto della fervida mente del tedesco e con una targa di prestigio, fosse stato uno ski "del tutto cinese"....magari marcato ATMAN o peggio SEACLONE MARINE DE LUXE......lo avreste rifiutato a priori giudicandolo "la piu' grossa str......ta da quando l'omo ha inventato il cavallo"........avreste avuto dei dubbi....... lo avreste accettato ed accreditato di grandi prestazioni cosi', come mi sembra,...... a scatola "quasi" chiusa ?

-------------------------------------
METODO ZEOYODA
emio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2007, 18:19   #8
ik2vov
Imperator

Città: Milano
Azienda: Aquatronica - Forwater
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: Aquatronica - Forwater
N° Acquari: ma saranno affari miei???
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 3
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ik2vov Invia un messaggio tramite MSN a ik2vov Invia un messaggio tramite Yahoo a ik2vov Invia un messaggio tramite Skype a ik2vov

emio non so perche' ma ho una certa impressione

1) dovremmo fare delle misurazioni piu' precise per poter calcolare meglio i tempi di contatto dello schiumatoio..... non ti sfugge nulla come non credo che i produttori di questo schiumatoio siano andati contro le leggi della fisica, ma come disse qualcuno "eppur si muove" in questo caso si puo' rigirare in "eppur va molto bene" di primo acchito.... poi mi riservo di fare qualche calcolo e misura se chi lo ha mi mette nella condizione di farla....

2) Roberto, quando sei libero che trovo un momento per venire a fare la misura? La ho gia' fatta da Andrea, ma non mi ricordo bene quanto fosse il valore misurato

3) Ti ricordo che prima di vederlo con il marchio KZ proprio qui e' stato postato come marchio Taiwanese ed alcuni lo hanno visto positivamente anche senza sapere il marchio, altri invece lo hanno da subito denigrato.

4) Lo hai visto in funzione? non credo, altrimenti sono certo non parleresti cosi'........ forse

Ciao

The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates

Per aggiungermi a MSN ik2vov@hotmail.com
ik2vov non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2007, 19:32   #9
robertopiantoni
Pesce rosso

Feedback 0/0%

Quote:
2) Roberto, quando sei libero che trovo un momento per venire a fare la misura? La ho gia' fatta da Andrea, ma non mi ricordo bene quanto fosse il valore misurato
Gilberto più lo uso e lo imparo, più mi piace ; per la misura ci sentiamo in settimana cosi ci si mette daccordio per il giorno

Vecchio 29-10-2007, 19:34   #10
robertopiantoni
Pesce rosso

Feedback 0/0%

Quote:
2° dubbio......quando scrivi che con una sola aqubee 2000/1 produce piu' schiuma del LG 900 con due Hydor (non ci vuole in realta' molto, specialmente con le vecchie giranti) ti riferisci alla quantita' di aria immessa ? se è cosi' come fai a dirlo ? hai fatto qualche misurazione con strumenti adatti ed attendibili o fai una valutazione ad occhio ?.........
Le giranti che monta il mio 900 sono le nuove non ho fatto nessuna misurazione.....aspetto gilberto.......ma ti posso garantire che ad occhio -05 è notevole la differenza....

Rispondi

Tag
mio
Opzioni
Visualizzazione