Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Sto per ordinare una flafo ati 8x39, sapreste consigliarmi sui neon da metterci? Non vorre una luce troppo blu come si vede in certi acquari, quindi secondo voi 6 super white ati, 1 ATI Blu plus
1 ATI acqua blu potrebbero essere una soluzione ideale? Chi di voi già usa i t5 può dirmi i miglioramenti a livello di colori e crescita?Contate che ora ho una arcadia 250w e la vasca è lunga 100cm quindi avrei già in patenza piu watt con la ati
La spesa per la dimmerabile è gustificara dllew 100 e rtte euro di differenza o si ouò evitare alba e tramonto?
Matteos, tieni conto che uso le T5 da luglio.
non ho notato differenze di crescita o di colore.
io ho 3 ATI Blu plus e 9 super white ati.
sinceramente la vasca mi sembra troppo blù.
io penserei anche alle KZ.
Algranati, tutti mi sconsigliano le Ati super white perchè sono da 8000K e anche a detta della ATI risultano meno performanti.
Leggendo i vari msg ho capito che la configurazione piu usata è 70& Aqua blu spezial e 30 % blu plus.
Hai una foto della tua vasca con i super white?
Io vado spesso al seabox e non so che neon monti ma l'effetto blu è troppo invasivo, i colori in quel modo escono solo per l'effetto del neon, una volta allevavo discus e a seconda della varietà, blu o con colori rossi si usava mettere neon fitostimolanti rossi o neon blu..bhè i pesci anche se poco colorati uscivano stupendi con quei neon.
ZX Teratani
Ma quindi anche senza dimmerabile posso far accendere i neon in modo separato?
X Algranati
Quindi Hai 3 ATI Blu plus e 9 aquaspezial blu? Se dovessi correggere togliendo un po di blu metteresti una aquaspezial blu e toglieresti una blu plus?
Quindi nella mia 8x39 come dice algranati per non avere troppo blu dovrei mettere 8 aquaspezial e 1 blu plus?
Allora ragazzi per concludere non volendo la vasca completamente "attinica" ho queste soluzioni, scusatemi ma mi avete consigliato tutti cose diverse e leggendo nel forum ho trovato queste:
7 aquaspezial 1 blu plus
6 aquaspezial 2 blu plus
5 aquaspezial blu, 1 super white e 2 blu plus
5 spezial, 2 super white e 1 blu plus
6 super white 2 blu plus