Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Fai da te marinoPer parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.
Ciao a tutti ho provato nella realizzazione di un reattore di calcio prendendo spunto dal progetto nella sezione fai da te del sito diametro tubo 110 altezza 65 cm devo praticamente aggiungere solo la pompa una hydor selz l35. Originariamente dal progetto portava una seconda pompa per l'alimentazione ma io ho evitato prendendo l'alimentazione da una derivazione della risalita, manca il foro da fare per il portasonda (è necessario??), Come posso e dove devo fare il recupero della CO2? Secondo voi può andare o c'è da aggiungere o omettere qualcosa?
gioacchino72, mà non pesno tù debba fare il recupero di co2 in quanto il ricircolo è posto in alto e ci dovrebbe pensare lui,però non mi piacciono i raccordi in acciaio?? ma aspettiamo pareri di + esperti
abracadabra, I raccordi non ricordo il nome ma sono in materiale anticorrosione poi lavora fuori la sump per il ricircolo dici che non serve in quanto già fa da se?? andreaross, grazie poi vi dirò come va??
ik2vov, IL bello è che non riesco a trovare da nessuna parte i potatubicini attacco stacco rapido in materiale platico sapresti indicarmi dove reperirli? per la pompa potrei cambiarla benissimamente questa già la avevo e volevo sfruttarla comunque quale mi consiglieresti???
Ciao
The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates