Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chi mi dice, per favore, come realizzare una vasca di poco litraggio per piccoli pesci del meditwerraneo? MI SERVONO INDICAZIONI PRECISE SU FILTRO LUCE ECC.....
Non saprei mi sto ancora documentando. Al momento so solo che posso reperire tutto a 200m da casa (abito a donnalucata RG). Ho ancora molti dubbi e al momento avrei pensato di mettere una coppia di bavose qualche gamberetto e attinie, per il filtro uno classico più schiumatoio. Per il fondo andrebbe bene la sabbia della spiaggia? Dovrebbe essere la clessiaca sabbia "silicea" -28d#
A Donnalucata dubito sia esclusiovamente silicea , male che vada ti sposti di qualche km, tutta la costa da Marina di Ragusa a Capo Passero ha sabbie molto ricche di carbonati. Occhio solo ai residui ferrosi, passaci una calamita.
Mille grazie per la dritta ma non per essere ripetitivo va bene il filtro comune più schiumatoio e 7-8 centimetri di sabbia per una vasca che ospiti pochi esempleri come già detto prima? Resta il fatto che non potrò incominciare i lavori se non mi dite il litraggio giusto -05
P.S. come fa un milanese a conoscere le nostre spiagge?
rispondo io .....stefano è un geologo!!!!chissa quanto gira per l italia!
vieni su sito aiam li sono tutti piu esperti e si parla solo di med.ci siamo sia io che stefano ok?