Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 23-10-2007, 12:15   #1
zefiro
Discus

L'avatar di zefiro

Città: Messina
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a zefiro

Annunci Mercatino: 0
E la fontana di Trevi si tinse di rosso

Credo che tutti ormai conoscano la notizia: Pochi giorni fà in occasione della festa... della nuova festa del cinema di Roma (perchè quella di Venezia non bastava più) un signore ha gettato un secchio di colorante rosso dentro la "fontana di Trevi", Anilina per l'esattezza colorante che non macchia e si ossida all'aria..senza far alcun danno alla fontana stessa ma all'acqua che la riempie...che si è tinta di un bel rosso acceso...In un primo momento si è parlato di atto vandalico compiuto da un folle reazionario di estrema destra che deturpa il simbolo di Roma..
Il signore che si ritiene sia il responsabile del fatto è stato identificato e interrogato sulla base della somiglianza con i fotogrammi catturati dalle telecamere piazzate davanti al monumento..
lui, si è dichiarato non colpevole del reato (ma di che reato si tratta se di fatti il danno non c'è stato? Vorrei che qualcuno me lo spiegasse sul serio) ha 54 anni ed è precario, interrogato nega di essere stato lui..si considera un futurista; tra le sue letture preferite Marinetti..
lui considera il gesto non un atto vandalico bensì un atto geniale..artistico addirittura..e devo ammettere artisticamente è riuscito dato che ha scosso emotivamente anche me..in un primo tempo ero preoccupato per i marmi ma devo anche ammettere che veder l'acqua color sangue in quel luogo stracolmo di turisti divertiti mi ha fatto pensare ad altro...credo che l'associazione di pensiero sia facile..
del resto ho pensato anche come qualche settimana fa si suggerisse di indossare qualcosa di rosso per manifestare contro il regime birmano...e smuovere le coscienze dell'occidente..
di fatti senza danno l'operazione mediatica è riuscita...lui è riuscito a far parlare di se, di Roma e di quanta gente ormai è stufa di ascoltare promesse mai mantenute e fa di tutto per portare alla luce i veri problemi della gente che delle "feste alla Chateau de Versailles" se ne frega...
Per me è un artista..certo un pò estroso..un pò istrionico..un pò sopra le righe..anche un pò irresponsabile..ma a me tuttosommato sta "simpatico"..come l'inchiostro appunto..

Zefiro

"In casa mia anche il cane è nervoso"
zefiro non è in linea   Rispondi quotando

Tag
fontana , rosso , tinse , trevi
Opzioni
Visualizzazione