Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
acquario appena allestito ed è scoppiato il termoriscaldator
Ciao a tutti!
Ho appena cominciato il mio 180l, e dopo 2 sere mi è scoppiato il termoriscaldatore.
Ora la temperatura dell'acquario resta dai 20°,5 ai 21°,2
dentro ho una decina di piante, queste rischiano di deperire?
Volendo ho un cavetto sottosabbia da 100w che però devo ancora azionare perchè non ero sicuro andasse bene, 100w mi sembran troppi, che faccio lo aziono per ora?
ma si è fuso qualcosa o è letteralmente scoppiato???
cmq... ormai il cavetto lo hai messo... quindi... potente o no difficlmente lo levi senza fare danni...
e cmq non è un riscaldatore quello... serve ad aereare il sotto...
però...
strano cmq che rimanga così basso... i mei senza riscaldatori stanno sui 24 ora come ora...
dove lo tieni?
L'acquario non è in un posto particolare, forse è che la mia stanza ha 2 pareti sul perimetro della casa, ed è appoggiato frà questi 2.
Ma per le mie piante? E il cavetto anche se è 100watt lo aziono?
il cavetto c'è... e se lo togli fai solo danni...
beh... forse appoggiato alle pareti che sono fredde si raffredda...
cmq per qualche giorno non dovrebbero esserci problemi... anche se... in teoria sono nel periodo di ambientamento... vai a prenderne uno nuovo domani...
basterebbe un po di acqua all'interno (poche gocce) che vaporizza istantaneamente a mandare in pressione l'interno della ampolla in vetro e ... puff
strano comunque perchè non dovrebbe essere completamente stagno
se è nuovo riporta i pezzi indietro e avvaliti della garanzia, se fanno storie di che ti è morto un pesce e li citi per danni
ps. forse è meglio se scrivi all'azienda costruttrice, se è seria ci tiene ai clienti ed al proprio buon nome
ma a me non interessa della dinamica di distruzione del mio termoriscaldatore perchè mi han detto che me ne rispediscono un altro senza problemi, quello che mi interessa è se le mie piante rischiano di stare sempre più male visto che già quando le ho portate a casa non stavano benissimo, e se quel cavetto è il caso di cominciare a farlo funzionare o no.
ma 20 ° non sono cosi bassi da fermare i cicli biologici delle piante secondo me per qualche giorno stai bene cosi.
io il riscaldatore manco lo uso, solo in caso di malattia lo uso