Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Incredibilmente un amante folle dei cani come me ha comprato un gatto come animale domestico.
Per l'esattezza un ragdoll.
E' veramente dolcissimo non ci lascia un minuto.
Dato che come avrete capito sono tutto tranne che un esperto di gatti vorrei sapere da qualcuno di voi un paio di cose.
La prima è come vi comportate quando uscite di casa per andare a lavorare?
Il mio appena mi allontano miagola disperato e fa una pena... (quanto ci vorrà perchè si abitui a stare da solo alcune ore??)
La seconda dove fate dormire il vostro gatto? Noi, dopo la prima notte insonne dove ha pianto e fatti tutti i versi possibili ed immaginabili, abbiamo ceduto e stanotte ha condiviso il letto matrimoniale con noi. Abbiamo sbagliato??
Ogni suggerimento sarà estremamente gradito.
Ciao dario
abbiamo ceduto e stanotte ha condiviso il letto matrimoniale con noi
Non sono un esperto di gatti, ma ti posso dire che facendo cosi ora nel io letto matrimoniale siamo quasi sempre in 4.
Io, la moglie, la figlia e il gatto
darionegri1, ciao, ho un gatto, Orazio, da 19 anni, si si hai letto bene per il fatto che miagola qualndo lo lasci solo penso che a quello si abituerà presto, dove farlo dormire? qui viene il bello, al contrario dei cani il gatto decide lui , certo puoi impedirgli di andare in alcuni posti ma se non vuole andare dove vuoi non otterrai mai di convincerlo, è una convivenza molto molto diversa che con un cane, io prima avevo un bassotto, un cane con un carattere forte quindi ma comunque con la pazienza e la volontà sono sempre riuscito a farmi obbedire; con Orazio mi piace pensare che decidiamo insieme, altrimenti sarei costretto ad ammettere che decide lui
ciao io ho zeus,un gatto comune europeo,o come si chiama,per dormire dorme nel letto o mio o dei miei,e risponde come un cane ai richiami strano ma vero.........
Non conosco la razza, ma so che è un gatto estremamente affettuoso. Se ti può essere utile su NeoGea, qui http://www.neogea.it/catalog/product...oducts_id=1748 c'è una videocassetta che parla di lui. NOn esistono libri su questa razza (se non in inglese).
Parlando più in generale, dato che ho gatti da una vita, ti sconsiglio di farlo dormire con te in camera, perchè se poi si abitua, rischi di passare diverse notti insonni; di fatti la notte, solitamente, i gatti sono più attivi che di giorno e non escludo che te lo ritroverai a farti le fusa e a strusciarsi sulla tua testa di continuo... Magari le prime volte può far piacere... ma alla lunga...
Infine per il discorso dell'abituarsi a stare solo, credo che in breve tempo, quando avrà conosciuto bene il suo nuovo territorio, non avrà più problemi.
Ciao
io ho tutti trovatelli.....europei....stanno sempre fuori in giardino....e....stanno divinamente!!...d'inverno la notte li facciamo entrare dentro casa, ma stanno sulle scale, mai dentro le camere da letto...all'inizio piangono un po'....dopo...si abituano e se ne stanno tranquilli soli.........
a me anche quello che sta on noi da 10 anni se vede la luce accesa o sente la tv o ci sente parlare inizia a miagolare......se poi spegnamo tutto....si placa........
ecco a voi due foto di un micino piccino che abbiamo trovato una settimana fa!!!
Ciao darionegri1, bella scelta, di sicuro avrai da divertirti nel convincelo a non farsi le unghie su mobili, divani, tende e tappeti
I gatti della mia compagna, un'europea ed un Maine Coon di 10Kg (e' ancora cucciolo), sono abituati a dormire con noi, il primo giorno abbiamo provato a chiuderli fuori dalla camera da letto, ma dopo il secondo giorno insonne..... gatti nel letto.....
I nostri gatti non escono di casa se non nei trasferimenti tra casa mia e quella della mia compagna (nelle gabbiette), altrimenti non li farei mai salire sul letto visto quante malattie possono portare....
Ciao
The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates
Ciao Gilberto,
Per riuscire a dormire la seconda notte ho fatto la tua stessa scelta.
Non so come sia possibile ma questo sembra più un cane che un gatto!!
E' affettuosissimo. Un paio di ore fa mi sono sdraiato sul divano per vedere studiosport e lui si è sdraiato su di me addormentandosi...
Ha fatto tutto da solo senza che provassi a convincerlo. Non l'ho neanche chiamato!
Quindi per me è un cane!!
Adesso provo ad insegnargli a riportare la pallina e poi dico a mia moglie che ci hanno fregati e che è quello che credevamo un ragdoll è in realtà un jack russel con il pelo lungo.
Effettivamente per quanto riguarda le unghie noto che prova una certa attrazione per le tende nuove di camera mia....ovviamente le più belle...
Speriamo in bene o si troverà con le babucce in men che non si dica.
ciao dario