Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
sono un nuovo iscritto e vorrei cambiare il mio acquario marino (causa morte totale di questa estate) con uno più grande, non esagerata, di forma quadrata sono indeciso sulle misure. potete aiutarmi
l' acquario attuale era di 190 litri a forma triangolare.
per quello nuovo sono intenzionato per un 90x90 alto 55 vorrei tentare di allevare invertebrati per il momento molli poi se funziona il tutto passare a quelli duri
io fossi in te mi allungherei di piu' tipo 120 in lunghezza e mi stringerei sui 70 in profondità,a meno che tu non sia vincolato con le misure per motivi di spazio.
con un 90x90 avresti molta difficoltà per i punti luce sopratutto per la profondità....dovrai optare senz'altro per illuminazione t5
purtroppo come spazio disponibile ho 100x 100 la profondita è 55 mentre come luci pensafo di utilizzare una HQI da 250 w con una plafonieretipo lumenarc 3 (quadra 36x36) con aggiunta di due t5 blu