Salve a tutti finalmente son partito con la nuova vasca e tutto l'occorrente come da profilo ( ora qualcuno potrà dire chi se ne frega)

comunque qualche domanda di chiarimento devo farla: 1) Illuminazione: Sto cambiando i bulbi della plafo ne ho preso al momento uno BLV nepturion 250w 10000°k il secondo dovrei prenderlo uguale o posso metterlo di una gradazione diversa esempio 14000 fermo restando per la marca uguale ovviamente. Come attinici ho 2 t8 arcadia marine blue da 18w. Premetto che la mia intenzione è l'allevamento di SPS LPS.
2) quando posso usare il filtro a letto fluido autocostruito e con resine rowa? sono alla seconda settimana di maturazione è necessario o è meglio far fare il proprio corso alla vasca?
3) reattore di calcio: ho un reattore Hydor performer 700 come è come reattore è giusto per la mia vasca? con cosa posso caricarlo e da quando metterlo in funzione visto che al momento non ho nulla solo le rocce?
4)Al momento ho misurato solo la salinità che è al 35per mille con densità 1025 quando devo iniziare a misurare gli altri valori? e i cambi d'acqua quando farli? Infine ho notato che il valore del ph è7,75 è normale in questa fase o cosa bisogna fare? Grazie a tutti.