Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Sto allestendo la mia vasca marina da 100 l netti (scarsi) e avrei bisogno di un consiglio su quante/quali pompe di movimento utilizzare....io avrei pensato di usare 2 koralia 2 (2300 l/h), 1 wave marea (2400 l/h) più la pompa di risalita (1200 l/h).
Con l'idea di allevare dei molli e qualche duro dite che è troppo?
Con la nanostream siamo sui 2500 l/h (a pompa) più o meno giusto? Quindi il movimento all'incirca è quello che avevo pensato di dare io...o mi sbaglio?
dema, più o meno è quello che vorrei ottenere io...come le usi? Immagino che le due coralia funzionino alternativamente per creare le maree, e la maxi jet?
ho comprato anch'io un cubo uguale
lo sto allestendo in questi giorni
volevo sapere che lampada avevi scelto
io per il momento ho una plafo arcadia 70cm
ciao Faibio
le koralia sono alternate (6 ore circa) con sovrapposizione di due ore.
la maxi jet entra in funzione con l'accensione del banco da 6 neon (ati 8*24watt)
dema, Davide, non avevi incollato con tanto di attack quel benedetto supporto?
COmunque ottima scelta.....come va la vasca??Non ti ho piu visto, un giorno ci organizziamo un caffè