Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Salve,vorrei sapere se in 40 litri sarebbe meglio allevare una coppia di ram o di cacatuoides.nella vasca ora ci sono solo 5 neon.ho sentito dire che gli apistogramma scavano nel fondo,è vero?io come fondo ho lo flourite,può succedere qualche problema;inoltre adesso come piante ho solo glosso e micra umbrosus con legno e roccie.coma habitat va bene?
I cacatuides prediligono un ph sul neutro alcalino, solitamente vivono in harem, ad un maschio vanno abbinate almeno due femmine, ed in 40lt questo non è assolutamente possibile.
capisco,quindi mi ridedichero ai ram(tempo fa avuti e morti in breve tempo,forse gia malati appena comprati),come habitat non ho nessuna pianta alta,va bene lo stesso?grazie e complimenti per la rapidità di risposta -05
capisco,quindi mi ridedichero ai ram(tempo fa avuti e morti in breve tempo,forse gia malati appena comprati),come habitat non ho nessuna pianta alta,va bene lo stesso?grazie e complimenti per la rapidità di risposta -05
Per un allevamento ideale è necessario un fondo di sabbia fine, tante piante, la creazione di anfratti utili alla femmina per ripararsi e delle pietre piatte dove deporre. In un simile habitat alzando di qualche grado la temp. li vedrai presto deporre.
sabbia fine??????????? -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05
e io come fondo ho la flourite
che faccio?va bene lo stesso?
e io come fondo ho la flourite
che faccio?va bene lo stesso?
La flourite va bene lo stesso, importante che immettere un fondo troppo chiaro e di granulomentria troppo grande in relazione alla specie.
Necessario è anche una radice di torbiera e filtraggio su torba.