Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
oggi ho comprato una bella vasca in plastica che spero di riempire oggi stesso dato che non vedo l'ora di sistemare lì i miei pescetti, perchè a quanto leggo da quello che avete scritto, questa sistemazione all'aperto deve proprio fare miracoli nella crescita degli avanotti!
I miei sembrano dei tonni.....grossi il doppio dei fratelli nati in acquari...
Ciao Giovanni!!
non ti dico cosa ho trovato dentro di pesci una meraviglia, la vasca dei metallic e galaxy sta straripando, infatti penso che a breve inizierò a togliere un'pò di maschi, invece la vasca dei DS ( la coppia che ho pescato fuori dalla vasca appena tornato da Ferrara) sono ancora abbastanza tranquilli all'esterno, non sono riuscito ancora a vedere avannotti.
dubbio dell'ultimo momento...
ma se non metto le dafnie che mangiano le alghe e mi limito alle larve di zanzara, pensate che non possa funzionare?
le dafnie sono un'ottimo cibo vivo (vedi articolo postato da qualche parte parte in questo topic), le larve di zanzara sono solo un'integrazione. nelle mie vasche non si formano nemmeno le larve di zanzara perchè appena una zanzara si appoggia sull'acqua viene mangiata. le larve di zanzara le allevo a parte, senza pesci, e le pesco con il retino
un problema: io invece delle larve mi trovo sempre dei cadaverini neri sui bordi dei secchi...cosa può essere? sembrano larve di zanzara, ma morte. E non capisco perchè :-S potrebbe essere il caldo anche se prendono direttamente solo l'alba?
un problema: io invece delle larve mi trovo sempre dei cadaverini neri sui bordi dei secchi...cosa può essere? sembrano larve di zanzara, ma morte. E non capisco perchè :-S potrebbe essere il caldo anche se prendono direttamente solo l'alba?
li ho anche io, non sò cosa sia che le fa morire ma non mi pongo il problema finchè ci sono larve vive da dare ai pesci
li ho anche io, non sò cosa sia che le fa morire ma non mi pongo il problema finchè ci sono larve vive da dare ai pesci
Morire???
A Mario... quelle sono Esuvie, gusci vuoti, stessa roba delle mute dei crostacei .... quelli invece sono gli avanzi di zanzare volate via chiudi bene le finestre
Morire???
A Mario... quelle sono Esuvie, gusci vuoti, stessa roba delle mute dei crostacei .... quelli invece sono gli avanzi di zanzare volate via chiudi bene le finestre
si capisce proprio che ho guardato solo le fotografie del famoso articolo....