Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Vecchio 21-09-2006, 19:07   #81
Spark
Avannotto

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Spark

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da brianzagolf
ciao a tutti io lavoro x un'azienda che produce combinatori telefonici gsm che possono inviare 4 messaggi (vocali, sms) diversi, a 10 n° telefonici.I messaggi sono attivati da 4 ingressi in tensione, ma può anche pilotare quatto uscite tramite codici inviati dal telefono chiamato,quindi accendere dispositivi vari alimentati a batteria
se vi interessano scrivetemi
ciao
Interessa anche a me
Spark non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 21-09-2006, 19:13   #82
Federico Sibona
Pesce pagliaccio

Città: Campiglia Cervo (BI)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 20 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Vorrei sapere anche io e penso tanti altri. Non puoi postare qui sul forum un link o descriverci l'oggetto con relativo prezzo e collegamenti relativi?

Ciao
Fede
Federico Sibona non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2006, 20:04   #83
brianzagolf
Avannotto

Feedback 0/0%

Quote:

Vorrei sapere anche io e penso tanti altri. Non puoi postare qui sul forum un link o descriverci l'oggetto con relativo prezzo e collegamenti relativi?
Scusate vi rispondo domani altrimenti mi tocca litigare con mia moglie ciao
brianzagolf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2006, 20:52   #84
Supercicci
Imperator

L'avatar di Supercicci

Città: Prato
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1 per volta
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 0/0%

Bè che ne dite di un sistemino controllato da telefono gsm via sms con 10 uscite digitali 4ingressi digitali, 8 ingressi analogici ( lettori sensori di temperatura ecc.) con allarmi?

Già telefonando a quel numero si interroga il sistema tramite sms e lui risponde con un messaggio (sms) dando lo stato di tutti i segnali.

Inoltre al cambiamento di un livello preimpostato (tipo temperatura.. pH ecc) lui manda via sms un'allarme
E altre cosine tipo chiamo e mi metto in ascolto ambientale, oppure aziono con uno squillo qualcosa (tipo apricancello)

A dimenticavo, si possono personalizzare i messaggi per identificare i sensori tipo Temp1, Temp2, Volt ecc. ecc.

Il sistemino costa meno di 50 euro se avete il telefono con modem integrato... altrimenti dovete comprarne uno... o potete comprare la versione con telefono integrato a 135 euro.

Ovviamente va gestito il sistema dei sensori e degli attuatori a seconda delle esigenze.
Diciamo che si tratta di un sistema customizzabile e che necessita di alcune conoscenza elettroniche... con un pò di buona volontà

Ciao
LUCA
Supercicci non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2006, 21:17   #85
Supercicci
Imperator

L'avatar di Supercicci

Feedback 0/0%

Ecco quà in risposta all'interrogazione delle uscite

E poi questa interrogazione degli ingressi analogici... adesso segna valori random perchè non c'è attaccato niente .. solo tanto per vedere

Ciao
LUCA
Vecchio 21-09-2006, 22:01   #86
rveronico
Ciclide

L'avatar di rveronico

Città: bussero (mi)
Acquariofilo: Marino
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a rveronico

Quote:
si tratta di un sistema customizzabile e che necessita di alcune conoscenza elettroniche... con un pò di buona volontà
Luca, io di buona volonta' (me credo chiunque decida di sbattersi come facciamo noi acquariofili) penso di averne, conoscenze elettroniche pero' zero...
Il sito di Carrideo me lo sono letto, ho scaricato i pdf, ma onestamente non saprei da dove partire...
Se qualcuno di buona volonta' si offre volontario per darmi una mano... io un cell con modem integrato ce l'avrei anche..
Ciao
Rob.
rveronico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2006, 08:47   #87
Supercicci
Imperator

L'avatar di Supercicci

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da rveronico
Quote:
si tratta di un sistema customizzabile e che necessita di alcune conoscenza elettroniche... con un pò di buona volontà
Luca, io di buona volonta' (me credo chiunque decida di sbattersi come facciamo noi acquariofili) penso di averne, conoscenze elettroniche pero' zero...
Il sito di Carrideo me lo sono letto, ho scaricato i pdf, ma onestamente non saprei da dove partire...
Se qualcuno di buona volonta' si offre volontario per darmi una mano... io un cell con modem integrato ce l'avrei anche..
Ciao
Rob.
Occore almeno saper usare un tester ed un saldatore.. Altrimenti meglio rinunciare
Se si, allora si acquista il modulo pic .. almeno quelo con lo stabilizzatore integrato che permette alimentazione da 9 a 24V (tramite batteria ovviamente)
Serve il gsm con modem incorporato (es. t68.. io conosco quello ma ce ne sono una marea) ed il suo cavo seriale
Scordavo... un jack per alimentare il modulo

Purtroppo il controllo di valori analogici del tipo pH, redox, temperatura ecc. richiede il condizionamento dei segnali delle sonde ai valori richiesti dall'ADC della scheda e quindi non è alla portata di tutti.
Invece se serve allarme sui valori On/Off dei vari sistemi (pompe marea, pompa skimmer, pompa risalita, Luci ecc. è piuttosto semplice bastano due componenti una resistenza e uno zener per ognuno dei sistemi.
Vuoi controllare da remoto l'azionamento delle pompe o di altra apparecchiatura? aggiungi il modulo relè ... fatto

Congratulazioni ecco il tuo sistemino Gsm di controllo/allarmi remoto
Se poi ti va puoi anche fare ascolto ambientale per sentire i rumori della tua vasca.

Cmq se vuoi possiamo sentirci in mp
Ciao
LUCA
p.s. Preciso che non ho alcun interesse in comune con il signore delle schede da me indicato
Vecchio 22-09-2006, 13:56   #88
brianzagolf
Avannotto

Feedback 0/0%

Ciao scusate l'attesa come dicevo ieri noi vendiamo un combinatore gsm che si programma tutto vocalmente e con un semplice telefono di casa
il combinatore ha 4 ingressi da pilotare con interruttori di livello, uscite di termostati,un relè alimentato dalla 220v (PER SEGNALARE LA PRESENZA DI RETE) ecc.ecc.
Le uscite sono statiche di bassa potenza quindi x pilotare carichi importanti conviene collegarci dei piccoli relè.
Le 4 uscite possono venir pilotate da remoto singolarmente tramite un codice personale
il prodotto lo potete vedere cliccando qui sopra considerate uno sconto del 65% ricordate che al prezzo netto va aggiunta l' IVA e le spese postali

http://www.deatronic.it/index.asp?IDCAT=109&IDPROD=612

ciao Andrea
brianzagolf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2006, 18:07   #89
Supercicci
Imperator

L'avatar di Supercicci

Feedback 0/0%

Ragazzi,
avevo un mp, ma causa pasticcio con posta ho inavvertitamente cancellato... chi lo avesse inviato può ricontattarmi... spiacente

LUCA
Vecchio 25-09-2006, 03:28   #90
dela boy
Pesce rosso

Feedback 0/0%