ragazzi ho bisogno di voi.
Ancora non so, in effetti, cosa devo comprare e se davvero mi serve :D
Per ora ho in questo 40litri un'Anubias, una Microsorum (legata a una radice) e una Cryptocoryne. In arrivo una riccia (per la radice) e altra microsorum(per la radice).
Fondo: Tetra Complete Substrate, avvio il 1 luglio (giovane).
Date le mie due lampade da 13W ho molta luce, alcuni han detto troppa per le piante he ho. Il problema è che a fine luglio parto per un mese e al mio ritorno non vorrei torvare un algario!
Quindi pensavo a prnedere altre piante (quali bisogna deciderlo) ma al contempo servirà la fertilizzazione. Ho guardato un po' questa linea seachem.. i 5 barattoli del protocollo base vengono sui 35€ in totale (da 100ml)....ecco io mi chiedevo.... 40 litri, col calcolatore ho notato che quello che uerei di più è l'Excel (6ml a settimana, anche se inizialente userei dozi dimezzate) il che vuol dire che 100ml mi durano 4 mesi...
Voi pendete cosi tanto ogni 4 mesi??? Io credevo batasse il fondo fertile per qualhe anno
Mi dareste qualche consiglio sia su piante che su fertilizzazione, gentilmente?
Perchè mi è venuto il dubbio che l'intera linea saechem per me che ho poche piante (anche se vorrei metterne altre a crescita rapida, ma a sto punto le sceglierei coerenti con una fertilizzazione blanda) sia troppo...potrei anare verso qualcosa di meno costoso e impegnativo...