Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ascolta tweety, la dipendenza da alcool o da cannabis e di molto minore rispetto a una dipendenza causata da cocaina e eroina, lo vuoi capire o continui a dire cose che non c'entrano...io dico questo perchè voi paragonate gli ubriachi ai tossici...per diventare un alcolizzato passano degli anni, per diventare tossicodipendenti bastano poche volte, quindi smettiamola di dire che l'alcool è uguale alle altre droghe perchè è una stronzata micidiale...
La stronzata le spari tu dato che parli senza sapere pretendendo di dirmi che quello che so che ho studiato e che ho visto è diverso dalla tua realtà basata sulle tue fantasie!!!
Ti invito a documentarti e poi ne riparliamo sulle dipendenze..e sulla loro natura..
Tra parentesi la parola legalizzazione non significa liberalizzazione come per la vendita di alcool e sigarette..ma anche questo sembra ostico da comprendere dai discorsi che fate..
guarda cosa dice il sito del gruppo abele..e cosa dice l'oms a riguardo l'alcool ..sono ipocriti anche loro vero? L’alcol è la prima causa di morte per i giovani uomini europei. Un decesso su quattro, tra i giovani di età compresa tra i 15 e i 29 anni, è dovuto in Europa al consumo di alcolici, per un totale di 55.000 morti all’anno a causa di incidenti automobilistici, avvelenamento, suicidi e omicidi legati all’alcol (fonte Oms, 2001). In Italia, su un numero di bevitori superiore alle 33.000.000 unità, i bevitori problematici sono più di 4.000.000, fra cui 1.500.000 sono gli alcolisti (i nuovi alcolisti per anno sono più di 50.000). Il danno personale e sociale del fenomeno è altissimo: il numero di decessi alcol-correlati è pari a 30.000 unità, la prevalenza di patologie alcol-correlate in medicina generale è maggiore al 10%, così come il numero di ricoveri alcol-correlati. Senza dimenticare che il 46% degli incidenti stradali sono connessi all’alcol e che la mortalità per incidente stradale è la prima causa di morte fra i giovani (18 anni): nel 2001, 2050 giovani hanno perso la vita per incidenti.
Il dato più preoccupante è tuttavia il fatto che l’alcol primeggia sempre di più nei consumi dei giovani.
fonti ufficiali...poi vieni a dirmi che è differente il problema..
posizione egoistica alquanto..direi
del resto si tratterebbe semplicemente di far progredire i sert di un gradino maggiore affinchè ai tossicodipendenti cronici gli si consenta di non essere prigionieri del mercato illegale e degli spacciatori senza scrupoli che alimentano la criminalità organizzata. Evitare il rischio di carcerazione dato che la maggior parte dei tossicodipendenti diventano dei pusher e naturalmente in carcere la droga circola, quindi non vedo come si possa recuperarli anzi si fa il contrario
scongiurare la possibilità di un ulteriore aggravamento del proprio stato di salute sia psichico nonchè biologico... evitare uno stile di vita degradante per se e gli altri..
E' evidente che oltre questo è necessario un' attenta e profonda campagna di sensibilizzazione ed educazione...nonchè moralizzazione che deve investire tutti gli strati sociali..
Del resto flyer non mi venire a dire dei soldi buttati perchè questo sarebbe un investimento per il futuro dato che togli consumatori al narcotraffico e alla criminalità organizzata e determini una riduzione della microcriminalità connessa alla tossicodipendenza...
per non parlare dell'abbattimento dei rischi di natura infettiva (AIDS EPATITI E malattie trasmissibili con lo scambio di sangue infetto) che cmq hanno un costo molto alto sul servizio sanitario nazionale quindi è un modo di fare prevenzione e di indirizzare attraverso gli psicologi i soggetti verso la disintossicazione nelle comunità di recupero..se li lasci emarginati agli angoli difficilmente andranno da soli a farsi disintossicare..tuttalpiù crepano di overdose nella totale indefferenza del mondo!!
La stronzata le spari tu dato che parli senza sapere pretendendo di dirmi che quello che so che ho studiato e che ho visto è diverso dalla tua realtà basata sulle tue fantasie!!!
Senti un po arrogante sbruffone che non sei altro, dai tuoi mille testi di medicina e dall'alto della tua sapienza onniscente mi puoi dire con certezza che la dipendenza da eroina ha la stessa tempistica di quella data da alcool ergo un paio di bicchieri ti costringono a bere sempre di più proprio come dopo un paio di buchi te ne devi fare di più e se non te li fai stai male vero?
Se non è vero non lamentarti con me ma con i tuoi futuri colleghi dottori che vengono nelle scuole a spiegare ai ragazzi gli effetti delle droghe.
Non ti ho mai tirato in ballo nei miei post, ho percaso detto che le caxxate le hai dette tu? guarda che hai stancato zefiro, usi un tono di merda con me che neanche mi conosci, abbassati al nostro livello di vile ignoranza e di discorsi civili o evita di postare, non sono io ad obbligartelo, ma a consigliartelo.
stiamo facendo un dibattito sulle droghe in generale e non mi pare giusto paragonare la maria e l'alcool alle droghe decisamente più pesanti.
che non facciano bene è un dato di fatto, io non so molto sui recettori, ma un conto è una bevuta, un conto è una cala o un cartone.
Allora visto che hai tirato in ballo me EVIDENTEMENTE posso risponderti... dall'alto dei miei libri che sono esattamente gli stessi, magari altre edizioni, di Zefiro!!!
Che vogliamo fare, nn scriviamo più solo perchè stiamo allargando il discorso a MOLTE altre dipendenze su cui si preferisce chiudere gli occhi, vieni una sera con me in pronto soccorso a fare il turno di notte e contali drogati contro ubriachi... sai chi vince???
Te lo lascio immaginare!
Cmq se ti calmi è meglio visto che nessuno ha detto nulla
Quote:
La stronzata le spari tu dato che parli senza sapere
mi sembra simile a
Quote:
bah...mi sono astenuto giusto perchè ho letto una cifra di caxxate
quindi stai tranquillino!!!
Cmq la tempistica nn è la stessa, ma è molto più grave proprio perchè la tua rezione è rivelatrice, credere che l'alcool nn dia quest gran dipendenza significa sottovalutare enormemente il problema!!!
Spero si riesca a discutere in modo sereno come fino ad ora!!!
e ci voleva tanto a ammetterlo?tutte le "droghe" o presunte tali fanno malema dipende molto dalla quantità e dalla somministrazione, credo che almeno su questo siamo d'accordo, con Zefiro non cerco neanche di essere d'accordo perchè si sta comportando con me proprio come si comportava con mel...qualsiasi cosa detta da me per lui è una *******...quindi stammi bene!
Scusa ma dovresti spiegarmela, davvero nn l'ho capita... !!!
Nn fare la vittima dai!!!
Basta parlare con toni decenti, anche perchè se no ci ricensurano... !!!
Flyer rileggiti e poi ne riparliamo..
sei intervenuto dicendo "ho letto una cifra di ca***te"
"paragonare l'alcolismo e la tossicodipendenza è una ca***ta..siete ipocriti..! "
(ponendoti con il tuo bell'eloquio in netto contrasto con quello che io ho sostenuto fino ad ora quindi si..ti sei rivolto anche a me)
questi sarebbero i tuoi discorsi che definisci civili? se ti rispondo a tono sono sbruffone, tu invece sei un gentleman..
se ti documenti e leggi te ne accorgi da solo che sono trattate allo stesso modo e noterai molti punti di contatto!
ti ho invitato a farlo...e ti ho riportato cosa dicono i sanitari delle comunità di recupero e l'oms..non cosa NON dice lo stato o il governo...
tu invece dai dell'arrogante a me...
vieni qui ad insultare chi fino ad ora ha avuto un tono pacato e ha spiegato il suo punto di vista e sta documentando ciò che dice ed io dovrei starmene zitto e approvare le stupidaggini che hai scritto tu..basate su cosa??
Fatti un giro nelle comunità di recupero o nelle sedi degli alcolisti..ascolta come sono passati dal semplice consumo alla dipendenza..leggi qualche libro che tratta l'argomento o qualche sito o forum..ma anche in un prontosoccorso di una città la notte..
avrai molti spunti di riflessione..invece di scaldarti.
I tuoi consigli o obblighi tienili per te..anche a me pare nessuno ti abbia obbligato ad intervenire col tuo bell'incipit..il resto mi è venuto naturale di risposta..ad ogni azione corrisponde una reazione..
si parla di tossicodipendenza e il discorso si è allargato alle dipendenze da sostanze psicotrope in generale perchè sono tutte uguali..e lo ribadisco e non sono l'unico o una voce isolata a sostenerlo ma chiunque abbia a che fare nel campo..
quindi per favore datti una regolata tu..il "tono di merda" come dici tu l'hai usato tu per primo..
Ma smettiamola di paragonare l'alcool all'eroina, ipocriti che non siete altro!
neanche quotare sei capace...mi metti in bocca parole che non ho mai scritto...un conto dire "l'alcolizzato è come un tossicodipendente" , un conto è invece dire quello che ho scritto io...
Ho esordito con "ho sentito una cifra di caxxate" non sulle argomentazioni etiche o mediche, mi riferivo piuttosto al fatto che ganja continua a osannare il tipo delle peyote,scusa ganja ma fa stra ridere! hai detto che il mondo sarebbe stato diverso senza freud (e fin li ti do ragione) e senza il tipo che neanche mi ricordo il nome...guarda che non è per prenderti in giro..ma credo che (con tutto il rispetto per quella popolazione) il mondo sarebbe andato avanti comunque...visto che sono state distrutte civiltà come i Maya e gli Aztechi....di una civiltà con gli stregoni allucinati magari se ne poteva anche far a meno!
L'altra caxxata era che esistono donne che non usano la borsetta....ma se è una cosa che vi invidio da morire! avete presente cosa puo voler dire andare in giro con in tasca nei jeans cellulare, portafoglio, accendino, sigarette, chiavi di casa e chiavi della macchina...mi gonfiano talmente tanto le tasche che sembra che sotto i pantaloni indossi un salvagente!!!
Quindi il mio tono era assolutamente scherzoso, non ho sparato sentenze perchè so dove la mia conoscenza arriva, non vado oltre per poi fare magre figure.
Il tono di merda l'hai usato tu nei miei confronti e smettila di fare 3 post di fila, al max modificali o aspetta che qualcuno posti dopo di te, ok?
Io non uso la borsetta. Però ho un gruppo di terapia e posso dire con certezza che alcol e droghe leggere spesso vanno di pari passo,le due cose si accomunano in molti casi.I motivi alla base sono comuni entrano in gioco depressione ,senso di vuoto,sindrome da abbandono.Ma questo è un discorso che potremo approfondire con calma.Con la stessa calma mi farebbe piacere leggervi,Zefiro,io ti ho conosciuto telefonicamente e non mi sei parso un iracondo, perchè quando scrivi dai questa sensazione? Flyer io di solito mi accomuno alle tue idee e anche questa volta ti appoggio in pieno,cerca però di non travisare un post scritto di getto,spesso non si rilegge quanto abbiamo postato ed i toni appaiono carichi di astio,l'alcol comunque è una piaga sociale che per "numeri "pare identica alla droga se non maggiore,ma non costituisce una minaccia fisica per il cittadino se l'alcolista va a piedi!Su andiamo ,non è difficile da capire!Diciamo che è un costo per la sanità,ma anche la signora che si riempie di bomboloni alla crema lo è ! (trigliceridi e colesterolo altissimi con rischio di ictus ,infarto,inspessimento delle arterie,malattie cardiovascolari......)
__________________ Dum loquimur,fugerit invidia aetas:carpe diem quam minimum querula postero.(Orazio)