|
Quote:
|
e se il filtro si rompe? come faccio a metterne dentro uno nuovo da far maturare??
|
Ma non è che si rompe il filtro interno...al massimo la pompa e i batteri sopravvivono qualche ora anche senza pompa
certo, secondo me, se ti prendi una pompa da usare per i cambi e che vada bene come soluzione temporanea per il filtro sei a cavallo
|
Quote:
|
parlando di pesci...secondo voi è sufficiente un solo maschio di , x esempio, Guppy?....io avrei pensato a 5 esemplari, 2 M e 3/4 F...mettere un solo maschio mi sembra pochino...anche se ho letto che il rapporto ottimale dovrebbe essere sempre di 1 m e 3 f....
|
Il mio consiglio è di non prenderli in negozio i guppy....sono bombe a orologeria spesso...
se riesci a trovarli da privati (tipo qui sul mercatino) sono molto più forti e sani
comunque in 60 litri ti basta partire con un trio ( 1 maschio e 2 femmine) poi ci pensano loro

calcola che avrai la vasca semivuota all'inizio, ma in qualche mese non saprai più dove metterli...
Poi vedi tu...l'importante è "dare" due o tre femmine per ogni maschio, altrimenti le femmine si stressano e cominciano i guai