facciamo il quadro della situazione.....
a priori posso dire una cosa secondo me scontata....
una plafoniera come questa,con questi consumi e soprattutto con queste prestazioni tutti e dico tutti gli altri produttori se la SOGNANO.......
splendidi i riflettori(che sono la marcia in più),splendido l'effetto che fa nella vasca.....a me sembra ancora di montare i t5.....
io con una 120x60 ci illumino la vasca di 140x70x70 perfettamente senza zone d'ombra...fate voi....!! ed è pilotata al 75%.....sto consumando(misurata)210w perchè ho rimesso anche gli uva....!!
poi se vogliamo criticare lo possiamo fare all'infinito per dei problemi di gioventù come giustamente detto ma anche per delle stupidate fatte per guardare anche il risparmio...

però io la plafoniera per come è messa oggi sopra la mia vasca non la cambierei con nessun'altra anche se mi dicono che si fa a scambio e mi danno 200€ sopra...li sta e li rimane soprattutto ora che la conosco per bene e sò che il prossimo anno se escono i nuovi cree come già sò uqlcosa ci metto 0 secondi a montarli sostituendo tutti gli xml...con 150€ di led ho la plafo nuova....!!
pepot l'alimentatore toroidale non soffre il caldo....e poi lavora alla metà della potenza

cmq male non gli fà davvero...!!!