ciao a tutti. ieri sera ho avviato il mio primo acquario.vi scrivo di seguito cosa ho fatto e ditemi se ho fatto tutto giusto o ho sbagliato qualcosa.ho gia letto tutto su come avviare un acquario su questo sito ma voglio chiedere pareri anche su luci ed altro...
x prima cosa ho montato il filtro, sul fondo ho messo 800gr di cannolicchi, spugna azzurra 10 centimetri, lana x acquario 8 cm e x ultimo in cima un sacchetto con dentro del pellets di carbone.invece nell'acquario sul fondo 1 cm di terriccio di coltura (dennerle depoint mix professional)e 2-2,5 cm di ghiaia fine di 2 millimetri circa di colore nero, messo un po di acqua del rubinetto piantato delle piante che crescono alte di cui non conosco il nome ma appena vado dal negoziante mi faccio dire il nome e una che cresce orizzontale sul fondo, riempito l'acquario ed ho aggiunto 5 ml di kent pro-dechlorinator ed 8 gocce di kent iron e manganese.ho iniziato a dargli 3 ore di luce alle piante oggi e domani 4 dopo domani 5 e cosi via fino ad arrivare a 8 ore al giorno, sto tarando il riscaldatore x arrivare a 25 gradi.
fino a qui penso di avere fatto tutto giusto, almeno lo spero...
l'acqua mi risulta un po torbida e sulla superfice mi sembra di vedere delle chiazze che non riesco a capire cosa siano....
x ora basta aspetto i vostri commenti e poi andro avanti con le 1000 domande che ho da farvi...
grazie mille a tutti..