Ecco le cose nuove di cui volevo chiedervi specifiche.
Questa è una specie di "ragnatela" filamentosa che ho visto farsi e disfarsi su diversi spuntoni di roccia senza capire chi la produca, o come si spieghi...che roba è?
Quest altro invece è tipo un fiore con le piume (!) che si apre e si chiude, ogni tanto c'è, altre volte penso di essermelo sognato perchè sparisce nel nulla. Ha un nome?
Poi ecco un altro Xfile: questa cosa sembra colla, però coi tentacolini con delle palline bianche agli apici, molto armoniosa, mi piace pure, anche se è microscopica. Quelloa che ho cercato di evidenziare soprattutto nella seconda foto è che ha come "incollato" due rocce, mettendosi nel mezzo. E' da tenere sotto osservazione o posso stare tranquilla?
Gli anfipodi sono troppo timidi per essere fotografati, sono lì che razzolano. Ho visto anche che sul retro delle rocce che poggiano sul fondo sono nati dei grossi "fiori" con ampie corolle, non sono certo aiptasie, pertanto spero di non dover smontare tutto e disturbare i miei animaletti per qualche altra forma di vita pericolosa.
Chiudo con un paio di scatti panoramici: