Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
..inzomma, l'acquariofilia è costosa e perdita di tempo.. tutto il resto no....
l'acquariofilia è difficile e non dà soddisfazioni immediate... o sei appassionato o hai probabilmente solo delusioni e spreco di soldi
da un certo punto di vista è comprensibile... meglio giocare ai giochini, spendi i soldi una sola volta e giochi quanto vuoi, non muore nulla (a parte i personaggi negli sparatutto) ... e se hai delusioni puoi rifarti subito premendo "new game" ... e non spendi altri soldi
...tutto deve essere "utile" e l'acquario è la cosa più inutile che ci sia..
....dopo tu gli indichi la sua Xbox con le decine di giochi sullo scaffale, e gli fai notare che l'acquisto di tutti questi giochi supera DI GRAN LUNGA la spesa del tuo hobby con i pesci....
..e poi.. cavoli!... tu perdi tempo in cavolate, lui no!
oppure ci sono i mille abbonamenti, a SKY, alle partite di calcio.... agli accessori INUTILI per la casa..
Ci sono cose....che non hanno nessuno scopo pratico,
non so, tipo..leggere un libro, comprarsi un telescopio per guardare il cielo...leggere delle
poesie ( Oh...cielo!!!!!) che ti "BOLLANO" a vita!......per questo, a volte, stanchi di
spiegare...si fanno..... e non si dicono!.....
....dopo tu gli indichi la sua Xbox con le decine di giochi sullo scaffale, e gli fai notare che l'acquisto di tutti questi giochi supera DI GRAN LUNGA la spesa del tuo hobby con i pesci....
..e poi.. cavoli!... tu perdi tempo in cavolate, lui no!
oppure ci sono i mille abbonamenti, a SKY, alle partite di calcio.... agli accessori INUTILI per la casa..
Ci sono cose....che non hanno nessuno scopo pratico,
non so, tipo..leggere un libro, comprarsi un telescopio per guardare il cielo...leggere delle
poesie ( Oh...cielo!!!!!) che ti "BOLLANO" a vita!......per questo, a volte, stanchi di
spiegare...si fanno..... e non si dicono!.....
certo!.. ci sono cose, acquariofilia compresa, che fanno parte della nostra vita.. hanno un costo, ci richiedono tempo e ci danno soddisfazioni...
nascondere??? perchè?? le vasche son di casa quelli che arrivano in visita no!!
era per sottolineare che effettivamente spesso rispondere alle domande assurde che ti fanno è veramente dura ...soprattutto perche sai gia che tanto non capiranno e la prossima volta te lo richiederanno
c'è un mio amico che mi chiede sempre i nomi delle piante... poi le storpia
Questa è da raccontare.
A Lavinio, cittadina di mare vicino Anzio, dove vado al mare, c'è una parte di scogli bassi, facilmente esplorabili. In un giorno di marea bass in una fossa trovo un centinaio di gamberetti delle dimensioni di alcune caridine. Le prendo (con una conchiglia grossa, tanto per dire i potenti mezzi...) le metto in una bottiglia da mezzo litro abbandonata e tutta fiera torno all'ombrellone. Faccio qualche foto (le ripesco e le sottoporrò al giudizio...xD) con l'intenzione di pubblicarle per il solo gusto di capire che esseri erano.
Presa dall'entusiasmo le faccio vedere a vari parenti e amici...
Finito "il set fotografico", torno agli scogli e le libero...
Tornata, litigata con uno, il quale sosteneva che invece di "buttare" i soldi in caridine e "astici del rAZZO" (riferito ai cambarellus) potevo prendere quelli e rivendermeli!!! Io che ho acquari d'acqua dolce...
E più sentiva che era solo curiosità la mia, più diceva che essendo una donna certe cose non le potevo capire, che bisogna essere furbi, che se c'è gente scema che se li compra uno ci fa i soldi...
Questa è da raccontare.
A Lavinio, cittadina di mare vicino Anzio, dove vado al mare, c'è una parte di scogli bassi, facilmente esplorabili. In un giorno di marea bass in una fossa trovo un centinaio di gamberetti delle dimensioni di alcune caridine. Le prendo (con una conchiglia grossa, tanto per dire i potenti mezzi...) le metto in una bottiglia da mezzo litro abbandonata e tutta fiera torno all'ombrellone. Faccio qualche foto (le ripesco e le sottoporrò al giudizio...xD) con l'intenzione di pubblicarle per il solo gusto di capire che esseri erano.
Presa dall'entusiasmo le faccio vedere a vari parenti e amici...
Finito "il set fotografico", torno agli scogli e le libero...
Tornata, litigata con uno, il quale sosteneva che invece di "buttare" i soldi in caridine e "astici del rAZZO" (riferito ai cambarellus) potevo prendere quelli e rivendermeli!!! Io che ho acquari d'acqua dolce...
E più sentiva che era solo curiosità la mia, più diceva che essendo una donna certe cose non le potevo capire, che bisogna essere furbi, che se c'è gente scema che se li compra uno ci fa i soldi...
Allibita, ragazzi, allibita.
Se ti consola un mio cliente (parrucchiere) dopo avergli fatto vedere il post sui poecillidi a lignano voleva sapere se portandoli nel negozio dove vado io mi fanno un buono o mi danno contanti per i pesci che porto... il suo intento mi pareva ovvio! Di opportunisti ne è pieno il mondo!
__________________ Tutti gli articoli di cui hai bosogno, o quasi, sono qui!!!
Vota per me e cambierò l'italia, la petizione si firma QUI
Il mio canale su Youtube
che se c'è gente scema che se li compra uno ci fa i soldi.
bè su questo ha ragione....altrimenti mica vedremmo nei negozi tutti quei pangasius, pesce elefante, channa micropeltes, procambarus clarkii, ecc.....
Quote:
..dopo tu gli indichi la sua Xbox con le decine di giochi sullo scaffale, e gli fai notare che l'acquisto di tutti questi giochi supera DI GRAN LUNGA la spesa del tuo hobby con i pesci....
infatti sono coerente: per spendere soldi in acquari, mi sono preso la wii modificata e scarico i giochini a scrocco
__________________ Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
che se c'è gente scema che se li compra uno ci fa i soldi.
bè su questo ha ragione....altrimenti mica vedremmo nei negozi tutti quei pangasius, pesce elefante, channa micropeltes, procambarus clarkii, ecc.....
Quote:
..dopo tu gli indichi la sua xbox con le decine di giochi sullo scaffale, e gli fai notare che l'acquisto di tutti questi giochi supera di gran lunga la spesa del tuo hobby con i pesci....
infatti sono coerente: Per spendere soldi in acquari, mi sono preso la wii modificata e scarico i giochini a scrocco