Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e Manutenzione DolcePer parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
70 cm dal pelo dell'acqua sono molti, ma credo che le cryptocoryne ce la possano fare comunque.
Forse le anubias sono le uniche che potrebbero stare in quella posizione dove le piante grandi faranno ancora più ombra.
E' bello stare seduto sul divano e godersi un pezzo di lago sommerso
Per adesso sono ancora molto impegnato e presto ripartirò per Siena, ma appena posso ci faccio un pensierino
A proposito, non ho seguito il post e forse me lo sono perso, i futuri ospiti quali saranno?
veramente di fauna fino ad adesso non ne abbiamo parlato nel topic, mi sono concentrato esclusivamente sull'allestimento , ho intenzione di prendere dei pesci gatto di stazza sui 30cm per la superficie e 20cm per il fondo e qualche specie di Loricaridi
Per adesso sono ancora molto impegnato e presto ripartirò per Siena, ma appena posso ci faccio un pensierino
A proposito, non ho seguito il post e forse me lo sono perso, i futuri ospiti quali saranno?
veramente di fauna fino ad adesso non ne abbiamo parlato nel topic, mi sono concentrato esclusivamente sull'allestimento , ho intenzione di prendere dei pesci gatto di stazza sui 30cm per la superficie e 20cm per il fondo e qualche specie di Loricaridi
la vasca e' davvero molto bella!!! seguo con molto interesse.. piacerebbe fare una cosa del genere anche a me ma non posso davvero farei crollare un condominio...
per curiosita che tipo di pesci gatto vorresti inserire??? percaso i nostrani??
70 cm dal pelo dell'acqua sono molti, ma credo che le cryptocoryne ce la possano fare comunque.
Forse le anubias sono le uniche che potrebbero stare in quella posizione dove le piante grandi faranno ancora più ombra.
la vasca e' davvero molto bella!!! seguo con molto interesse.. piacerebbe fare una cosa del genere anche a me ma non posso davvero farei crollare un condominio...
per curiosita che tipo di pesci gatto vorresti inserire??? percaso i nostrani??
ancora com[plimenti per la bellissima vasca!!
grazie davvero dei complimenti , urostriata è davvero un bel pescione ma a trovarlo dove online ? ce ne sono altri ancora più belli...
per quelli di superficie avevo pensato PESCE GATTO NEBULOSO - AMEIRUS NEBULOSUS o BLACK FIN SHARK - ARIUS JORDANI
per quelli da fondo un grupetto di PLATYDORAS COSTATUS
certo di pesci gatto ce ne sono di bellissimi ma il problema principale che non riesco a trovarli e alcuni esemplari si parla anche di oltre 100€ cad.1
Ultima modifica di carpakoi; 07-06-2012 alle ore 22:50.
vi volevo far vedere che problemi ho quando faccio delle fotografie e dei video , vedo tutti i riflessi come se fosse uno specchio , ora c'erano accesi 4 neon su 8 , con tutti i neon accesi quando faccio delle foto il problema e ancora più alto , ma sarà per il tipo di vetro usato ? negli angoli al posto di essere verde e nero , che vetro sarà ? Clicca per vedere il video su YouTube Video
Secondo me i riflessi provengono da una finestra o dalla luce ambientale!
Prova a fare le foto questa sera con il buio e tutte le luci spente di casa!
Ovviamente l'ideale è mettere la macchina fotografica perpendicolare al vetro!
Anche a me succede con alcuni acquari perchè dietro di me (che fotografo) ho le finestre e tanta luce!
la finestra è quasi completamente chiusa dalla tapparella , ci sono solo i 4 neon accesi , il problema teoricamente non si dovrebbe presentare con i neon spenti , dovrei sempre provare con i neon spenti ma questa e sfiga
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Supergeko1983
carpakoi mi dispiace che non riesco a vedere bene l' allestimento della vasca...........prova a fare le foto nella stanza al buio, con solo le luci della vasca accese
la tapparella della persiana e quasi tutta chiusa , quando la plafoniera stava più bassa il problema non si presentava ,devo fare delle prove con i neon spenti
Ultima modifica di carpakoi; 12-06-2012 alle ore 22:26.
Motivo: Unione post automatica
Te lo dico sinceramente, con una vasca così arredata io non metterei grossi pesci gatto come vuoi fare...rischi che ti rivoltino tutto e te li godi poco...
Io cambierei popolazione decisamente!