Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
take it to the limits!!! ... Mai sentito parlare di Pimelodidi?!?!?
__________________ Francesco Zezza
Le mie vasche, in Italia: 300 lt,
Le mie vasche ad Ha noi: 450 lt,350 lt, 60 lt,10 lt,
I miei laghetti ad Ha noi: 900 lt, Poco importa quanti acquari tu abbia, ne mancherà sempre uno!!!
Phractocephalus hemioliopterus sino a 100 cm (!!!) di lunghezza, qualche decina di chili (!!!) di peso ...
I miei laghetti ad Ha noi: 900 lt, Poco importa quanti acquari tu abbia, ne mancherà sempre uno!!!
Molti pimelodidi sono, al loro paese, oggetto di pesca ed allevamento per scopo edule ... personalmente (quando vivevo a Rio de Janeiro) ebbi ad assaggiare il (nome locale) Sorubim (credo fosse Pseudoplatystoma fasciatum o similia) ...
Il carpaccio - specie se accompagnato da buona compagnia, vino bianco freddo e vista serale sulla baia - era una cosa alle soglie del mistico ...
Cinque mesi e mezzo (per motivi di lavoro) tra il 2004 e 2005, in tre soggiorni ...
Quote:
Comunque mi piacciono di più in acqua che non sul piatto
Moltissimi pesci d'acquario - al loro paese - sono considerati cibo, la prima visita di un "mercato del pesce" (ad uso umano ...) ad esempio in Amazzonia è uno SHOCK!!! -05 -05 -05 Credimi ...
Ti credo!!!
A parte che ci sono popoli che si mangiano gli insetti però dev'essere brrutto trovarsi il "fratellino" del tuo pesce d'acquario nel piatto!!!
... però dev'essere brrutto trovarsi il "fratellino" del tuo pesce d'acquario nel piatto!!!
NON solo me li sono trovati nel piatto, li ho anche mangiati ... ED APPREZZATI!!!