Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Secondo voi posso iniziare a sovradosare i chroma e i food? Lo chiedo perché vedo che i food non mi alzano i fosfati e i chroma... non vedo ancora nulla. Per adesso vedo un miglioramento della crescita, e non di poco. Sui colori nessun effetto (ma nessun colore è diminuito).
State molto attenti a sovradosare questi prodotti di croma p-d su una vasca da 500 litri ne vanno messi 5ml,non serve sovradosare sprechereste solamente prodotto.Inoltre considerando il litraggio dei 500 litri ,se la vasca è stabile e il tasso dei fosfati è nullo si deve calare il dosaggio dei bio p-d a 3 ml. su 500 litri,State attenti L'acido acetico crea se sovradosato sbiancamenti improvvisi su tutti sps.
Per quanto rigurda il food in nessun caso altera i valori dell'acqua perche è microincapsulato,una cosa fondamentale non miscelate mai,mai,mai,mai,il coral day con il coral week.
Un saluto da Matteo
Secondo voi posso iniziare a sovradosare i chroma e i food? Lo chiedo perché vedo che i food non mi alzano i fosfati e i chroma... non vedo ancora nulla. Per adesso vedo un miglioramento della crescita, e non di poco. Sui colori nessun effetto (ma nessun colore è diminuito).
Ciao Alessandro, essendo la tua vasca già molto colorata i cambiamenti inizierai a vederli sulle crescite. Non ti consiglio di sovradosare, puoi provare come ho fatto io a dare i croma tutti i giorni invece che alternarli. Io ho avuto un incremento della colorazione che però si è stabilizzata dopo circa 1 mese. Il day puoi invece aumentarlo tranquillamente sempre in funzione degli animali che hai. Non aumentare il week perchè la dase consigliata è già più che sufficiente.
Ciao Alessandro, essendo la tua vasca già molto colorata i cambiamenti inizierai a vederli sulle crescite. Non ti consiglio di sovradosare, puoi provare come ho fatto io a dare i croma tutti i giorni invece che alternarli. Io ho avuto un incremento della colorazione che però si è stabilizzata dopo circa 1 mese. Il day puoi invece aumentarlo tranquillamente sempre in funzione degli animali che hai. Non aumentare il week perchè la dase consigliata è già più che sufficiente.
Infatti vedo più crescita, questo microincapsulato sembra molto buono e non ha effetto sui nutrienti, poi non devo spegnere lo schiumatoio, una goduria! Il week è lattiginoso! Cosa si sa del week? (che si può dire...)
Come colori mi sembra leggermente migliorata una Montipora piatta viola che era un po' "leggera" di colore. Continuo ad avere un po' di problemi con i rosa (pocilloporina rosa di Seria/pocci/stylo) che sono un po' "light". per il resto tutto bene.
Alessandro, tu usi amminoacidi in più oltre ai prodotti base? Lo chioedo perché io ho interrotto gli ammino-coral della KZucht, ma mi sembra che i rosa ci rimettano un po', vedi foto.
Ciao Alessandro da Matteo,La tua pocilopora rosetta non è molto colorata,nella mia vasca ne possedo una equivalente da cm.40x 20 appena era stata introdotta era un colore rosa ma niente di speciale in soli 3 mesi sono riuscito a farla diventare un bel rosa intenso.Comunque penso che il cambiamento è stato dovuto per delle integrazioni giornaliere di Amminoacidi concentrati di "Tomas",inoltre ti consiglio di non fermarti con la somministrazione di Amminoacidi nonostante utilizzi in metodo x-aqua.
Un saluto da Matteo,
Ci vediamo presto
Alessandro, tu usi amminoacidi in più oltre ai prodotti base? Lo chioedo perché io ho interrotto gli ammino-coral della KZucht, ma mi sembra che i rosa ci rimettano un po', vedi foto.
Io continuo a dosare gli aminoacidi KZucht e ti posso garantire che anche i miei rosa sono intensi.