Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
ah volevo aggiungere che se avessero fatto i cavi mezzo metro più lunghi non mi sarebbe affatto dispiaciuto. Io tengo le prese tutte da una parte e avendo la vortech sul lato opposto, devo dire che sono arrivato abbastanza tirato e ho dovuto piazzare il controller/driver in un punto un pò sfigato del quadro elettrico, perchè dove preferivo inserirlo non ci arrivava il cavo...
...perchè credi che mi sia inventato il "pannello vortech" ?!? -04
Quote:
Paolo mi intriga la rocciata...quanti kg di roccia hai??
E ti credo che ti intriga, me l'hanno fatta Algranati e S_Cocis!!!
105 Kg di rocce...
Quote:
Paolo...con le tunze mica era male però sai....
Dal vivo avevo due bei coni d'ombra, che ora non ho più... inoltre per la conformazione della rocciata, dovevo sparare due flussi a V a centro vasca e mi trovavo un flusso bestiale nello spazio fra le due rocciate... e tutto il detrito si accumulava sotto le rocciate dove era inaccessibile.
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
riguardavo le due fotografie e... provate a far caso al riflesso della superficie sul vetro posteriore! -05
si capisce immediatamente che le vortech muovono TUTTA L'ACQUA della vasca, da cima a fondo... e nel contempo l'euphyllia è bella gonfia e non spettinata!
Questo è quello che distingue le vortech, IMVHO
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Ultima modifica di Paolo Piccinelli; 12-11-2010 alle ore 17:38.
Motivo: ortografia
GIANGI...non per fare l'avvocato del diavolo ma due tunze 6105 con il controller 7095 (stand alone come nelle vortech)....di listino ufficiale fanno circa 800 euro (275+275+229) due vortech MP40 ES (nuovo tipo) sui 880 (440 x 2) due vortech MP40 gen 2 (vecchio controller) 800......non sono 300 euro di differenza....poi nella realtà delle vendite on line la differenza aumenta....a circa 200 euro.....
tanto per continuare il discorso......il rumore nelle vortech c'è e non si può negare...che sia soggettivo lo dimostrano gli innumerevoli topic aperti sull'argomento...dove c'è chi non le sopporta, chi dice che sono silenziose (pochi per la verità) e chi (fra cui il sottoscritto) il rumore lo sente ma lo giudica accettabile nel contesto di una vasca marina che non è certo campione di silenziosità....difetto che viene compensato dai diversi pregi di questa pompa......che comunque rimane molto "sensibile" (rumorosamente parlando) al suo perfetto allineamento e al corretto serraggio dell'elica sul perno filettato.
Billikid...
Se proprio vogliamo fare i pignoli...
La Tunze Germania consente uno sconto massimo per l'Italia del 15% dal proprio listino online....
Che tu sia un negozio online o "normale"....
2 Tunze 6105+multicontroller 7095=661.12€
Che scendono a 584,62€
2 Vortech vengono,e il prezzo e' solo quello, 878€....a qui,sempre per essere pignoli,bisognerebbe aggiungere una luce lunare con fasi lunari e che riconosca lo spegnimento delle luci che Vortech non ha.....ma andrei a cercare il capello nell'uovo e non mi sembra il caso....
Quindi sono o 216,88€ o 293,38€.....non so' a te...ma a me proprio pochi non sembrano....
Prendere le Vortech col controller vecchio non ha molto senso nel confronto che siamo facendo....
Perche' allora ti potrei dire di prendere due single controller della Tunze o aspettare i nuovi e la differenza salirebbe ancora....
Sul discorso della rumorosita' mi trovi pienamente d'accordo.....