Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
ce la avevo anchio , il ngoziante che me ,la venduta mi ha detto che era un tipo di xenia , in effetti risponde alla carenza o presenza di iodio come le xenia però non credo che lo sia boh
ce la avevo anchio , il ngoziante che me ,la venduta mi ha detto che era un tipo di xenia , in effetti risponde alla carenza o presenza di iodio come le xenia però non credo che lo sia boh
non l'hai + adesso, come mai?
sicuramente il negoziante di cui io mi fido mi ha venduto un corallo della famiglia delle xeniidae e non vedo perchè mi stanno tutti addosso!
voglio precisare che ai negozinti arriva la scheda dalla serra assieme agli animali in listino e se sbagliano anche i listini sarebbe come andare da un medico che non sa riconoscere un mal di gola!
la roccia su cui l'avevo comprata + scomparsa, ne ho un po di ciuffi aggiro per l'acquario, per l'esperiena che ho avuto, per vedere il suo stato di slute occorre, che i "petali " di cui è composto ogni polipo siano ordinati come i denti di un pettine e non sgualciti
la roccia su cui l'avevo comprata + scomparsa, ne ho un po di ciuffi aggiro per l'acquario, per l'esperiena che ho avuto, per vedere il suo stato di slute occorre, che i "petali " di cui è composto ogni polipo siano ordinati come i denti di un pettine e non sgualciti
apprezzo il tuo tentativo di italiano, dopo 2 riletture ho capito, grazie lostesso ;-)
tenastelin ci provo anche io a convincerti, prova a guardare il corallo che hai tu, ogni polipo "pulsa", si contraee, si apre e si chiude in modo ritmico? Se lo fa è xenia, se non lo fa è altro (forse anthelia o clavularia). Altra cosa se si moltiplica e si attacca sulle roccie che hai di fianco nel giro di poche ore è xenia altrimenti no. Se ha il corpo rigido o se si richiude formando delle specie di "palline" come hai scritto, non è xenia. Se vuoi essere più sicuro ancora senza comprare dei libri, prova a fare una ricerca con google, selezioni immagini in alto e scrivi xenia, ti accorgerai delle differenze che ti ho elencato. Ciao