Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
...mi fai prendere un infarto...non ci avevo pensato
E se, come dicevo, la scollatura si fosse verificata in una zona non visibile?
Esatto, ancora peggio! Ho pensato ai bimbi, perchè sono stato diverse volte a casa di Dani e quasi sempre sia i miei figli che le sue figlie si soffermavano a giocare sotto l'acquario, dove c'è un ampio spazio per ruzzolare per terra...
Nel gruppo ci sono anche io -04 e dire che la tecnica usata per l'incollaggio sembrava perfetta rispetto a tante altre vasche... Non resta pensare che nella qualità scadente di silicone sto superando i due anni adesso.
Comunque quando inizia comincia a perdere, non è che si schianta di botto.
Una volta che la pressione cala per svuotamento poi il pericolo diminuisce, nel frattempo hai l'acqua per terra e gli animali -04 -04
Supercicci, non so che dirti, non me ne intendo di incollaggio...
La mia non ha mai perso... l'ho sostituita prima... probabilmente poco prima... cmq come detto sopra riducendo la pressione delle pompe.
Cmq erano 3-4 mesi che aveva cominciato a scollarsi, all'inizio credevo il tutto avrebbe interessato solo la parte di silicone sopra la giuntura... ma ha continuato -04 cmq se guardi hai tempo per accorgertene in tempo.
Io cmq credo che in questo caso, anche se comincia a perdere, credo sia molto poco alla volta...
Starò a guardare e nel frattempo mi preparerò con vasca sostitutiva per tempo.
Mi sà che questa è proprio una bomba ad orologeria -04
anche io sono un "fortunato" possessore di una vasca fatta da Stefano (ex aquariumstyle) una delle ultimissime fatte prima che lasciasse...se non l'ultima in assoluto
Da che ne sapevo ha sempre costruito con grande abilità e perizia e per ora ti devo dire che di segni nel silicone non ce n'è nemmeno uno...speriamo bene.
Quello che ti succede va un po' controcorrente... nel senso che era noto per la qualità delle sue siliconature.
Ma alla tua cosa è capitato? Ha cominciato a perdere senza motivo? Nessun trauma? Botte o altro? Tentativi di spostamento?