Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Sai, ho letto nel tuo profilo come hai caricato il filtro
Quote:
1°CESTELLO: cannolicchi marca sera siporax
2°CESTELLO: cannolicchi marca sera siporax
3°CESTELLO: cestello diviso da me in 2 parti .. da una parte cannolicchi marca dennerle e meta' spugne di grana media (che nel caso di necessita', x inserimento di resine puo' essere rimossa velocemente).
ed è per questo che ti ho fatto la domanda...
...magari nel tuo non c'erano i materiali filtranti quando lo hai acquistato...
Nel mio partendo dal basso:
- Mech Pro
- Bio Mech
- Substrat Pro
Comunque cosa dici, sei d'accordo sulla mia scelta? del 2073 intendo...
nessun materiale filtrante compreso nelprezzo.
i cestelli con i siphorax li ho riempiti con i cannolicchi maturi del vecchio filtro .. il pratiko 400
il restante cestello l'ho riempito a meta' con 2 scatole di cannolicchi che possedevo ...
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
Per il terzo cestello, effettivamente, pensavo pure io di dividerlo come hai fatto tu in modo da avere lo spazio per introdurre eventualmente torba o carbone.
Magari riduco il secondo cestello togliendo Mech Pro e aggiungo Substrat (chiaramente divisi da un sottile strato di spugna).
ti consiglo di farlo .. ti tornera' comodissimo ....
p.s. comunque anche la spugna e' ottima x fare insediare il biologico ....
certo . si intasa un po di piu' ..
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
Dopo vari consigli, alla fine ho preso il 2073 su AquariumLine (che rapidità nello spedire!!!).
Ragazzi che spettacolo, che materiali e che bestia!
L'ho provato... silenziosissimo davvero, quasi non si sente, e il flusso d'acqua (per nulla esagerato) si regola che è un piacere. EHEIM per sempre. (ora mi sento anch'io di dire così)
Cerrto che a noi i filtri picini propio nonce garbano è Stefano?!!
E' tornato il TURBOOOO!!!!
Sono reduce dalla lettura dell' intero topic, che dire se non COMPLIMENTONI!!!!!!
Veramente una bella discussione, frequento forums da anni e difficilmente mi e` capitato di leggere un topic cosi` bello.... BRAVI DAVVERO!!!
A questo punto penso di avere le idee chiare anch' io, ma approfitto, coico permettendo, comunque di chiedere conferma. Juwel Rio 180, popolato come descritto nel profilo, idea futura per un allestimento con Discus e magari un Juwel Rio300, vada per il 2073?