Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
E' una specie di spugna, serve a evitare il contatto diretto tra vetro e mobile, prevenendo rotture da disomogeneità del supporto
Quote:
dove lo posso trovare :) grazie
te l'ho scritto prima, è il materiale dei tappetini per gli addominali....quindi lo trovi inun negozio di articoli sportivi a bassissimo prezzo (prendi quello da meno che va bene uguale)
__________________ Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
ma il vetro non poggia direttamente sul mobile c'è prima una specie di copertura in plastica dura ...un rivestimento non so come spiegarti...comunque tipico dei poseidon
ps l acqua di quella fontana non andava bene ho misurato il gh ma era a 9
misura tutti i valori...come gh va bene...a kh, ph, no2 e no3 come va?
il kh volendo si può alzare (sabbia corallina nel filtro, rocce calcaree.....ma se usi cerca o fai un giro nella sezione chimica qualcosa di più trovi)
Quote:
ok l ho messo...prese anche le rocce e lavate per bene ho montato il mobile ...messo il neoprene e anche l'acquario...
adesso che faccio?
inizia a mettere le rocce e posta una foto
__________________ Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
gh 40???????? non mi sbilancio, ma mi sa che sia anche troppo alto!!!!!
probabilmente, l'ideale è l'acqua di tua nonna con kh corretto (chiedi in chimica)...se movimenti bene la superficie il ph tende ad alzarsi
innanzitutto, metti rocce RIGOROSAMENTE CALCAREE (fai la prova viakal con quelle che hai)
ma dove abiti per avere un acqua così?