Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
a sto punto se devo cambiare il termoscaldatore...ne metto un esterno...ho il filtro Eheim2224 e i tubi di in e out sono piccoli...il termoscaldatore esterno si può mettere lo stesso???
Se il riscaldamento della casa non funziona aspetta che venga riparato, alla fine avere 24 gradi invece di 26 per qualche giorno non è la fine del mondo. Se in quella casa non c'è il riscaldamento allora opterei per un riscaldatore più potente ma sul wattaggio (150 o 200) aspetterei il consiglio di qualcuno più esperto. Alla fine credo che il costo dei termoriscaldatori sia più o meno lo stesso. Che pesci hai nell'acquario?
non ho nessun pesce per fortuna.....però non mi sono spiegato bene...ho detto che il riscaldamento era rotto solo per farvi capire che faceva freddo...in verità l'acquario è in una veranda chiusa da doppi vetri....(non esposta al sole...ecc...)quindi non ci sono i riscaldamenti qundo non ci andiamo....che dite uno da 150watt và bene??
Io opterei per due riscaldatori: tieni quello da 100Watt e dalla parte opposta ne metti uno da 75Watt, così avrai una temperatura piu costante in tutta la vasca e il tuo riscaldatore non andrà sempre correndo il rischio di fondere.
Ciao ciao